Può una persona su omegle risalire al mio indirizzo IP e a dove abito nonostante io non gli abbia dato alcuna informazione personale? ?

Io non gli ho dato tutte informazioni false, poi mi ha detto il suo nick insta che sono andato a cercare ma che mi ha dato come esito inesistente. Dopo avergli detto che era inesistente ha detto che io, così facendo, ho attivato un dispositivo che ha installato sul mio dispositivo con cui è in grado di avere la mia posizione. Non ho nemmeno finito di leggere che ho abbandonato la chat. Ora vorrei sapere se questa cosa è possibile o si tratta solo di uno scherzo di cattivo gusto. Grazie in anticipo per la risposta. 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ma anche io faccio così. Non do informazioni vere al 100% su di me. Comunque è una cavolata. Cioè è impossibile che abbia attivato qualcosa. Scusami è una chat anonima come si fa a risalire a una persona? Scherzi di cattivo gusto sicuro.

• Anonimo
    2 mesi fa

litigi tra finocchi

• L
    Lv 6
    2 mesi fa

Non conosco OMEGLE, ma ci sono siti che lo permettevano, e forse lo fanno ancora.

Con internet TUTTO e possibile.

• 2 mesi fa

L'indirizzo IP ti dice solo che gestore telefonico hai, per risalire al luogo ci vogliono autorizzazioni che solo l'autorità giudiziaria può avere. Detto in 3 parole : ti sta perculando

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

sono tutte balle                          .

• 2 mesi fa

Si, può. Ci sono programmi chiamati "IP Sniffer" che puoi trovare online che possono dirti le connessioni collegate al proprio internet (non funziona per tutti i siti ma per omegle si perchè c'è una connessione diretta senza mezzi termini). Avendo il tuo IP può vedere che modem hai e la città dove ti trovi facendo un semplice IP Lookup. Potrebbe riuscire facendo una cosa chiamata "Doxing" a sapere dove abiti precisamente venendo a conoscenza del tuo indirizzo preciso, ma per farlo servono conoscenze informatiche abbastanza avanzate avendo così poche informazioni. Quindi volevo dire a tutti quelli che hanno risposto dicendo che era uno scherzo di cattivo gusto... beh potrebbe anche esserlo ma non possiamo averne la certezza ma di certo si può risalire molto facilmente all'IP e di conseguenza alla città della persona dall'altra parte dello schermo tramite Omegle. Se dovessi avere paura di entrare su Omegle dopo questa cosa ti consiglio di usare una VPN (Virtual Private Network) che riesce a nascondere il tuo IP in modo da non ricevere questi scherzi di cattivo gusto.

• 2 mesi fa

È una cavolata, se è un hacker riusciva a prenderti l'indirizzo IP direttamentamente da omegle ma siccome non lo è l'unico modo che ha per prenderti l'IP è inviarti un link (che ovviamente non devi cliccare)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.