Perché le persone dormono con finestre aperte di notte in estate senza pensare che potrebbero entrare i malviventi?

17 risposte

Classificazione
  • Laura
    Lv 5
    2 mesi fa

Dipende anche a che piano si abita

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

perchè pensano senpre che vadano dagli altri....

• 2 mesi fa

Per tutta una serie di ragioni:

1) In luglio e agosto ho caldo e sudo e non riesco a dormire bene

2) Abito al primo piano e i famosi malviventi dovrebbero venire attrezzati con una scala

3) Ho le inferriate alle finestre e la porta di ferro

4) Non ho niente di valore in casa

5) Perché credo che nessuno mi venga a trovare mentre dormo con una situazione logistica così difficile se poi, dopo tutta la fatica che fa non gli offro niente.

Potresti dirmi che le zanzare si accontentano di un po del mio sangue, ma non ho ancora detto che alle inferriate ho attaccato delle retine di stoffa che consentono all'aria di passare ma non alle zanzare. 

• 1 mese fa

perchè fa troppo caldo e si spera che nessuno entri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

La cosa migliore per stare tranquilli è non avere niente in casa. Se hai beni di valore devi accettare l'eventualità di perderli. Io ritengo che sia megli vivere senza pensieri, senza oggetti di valore si vive bene ugualmente anzi si vive meglio senza problemi 

• Se entrano gli do una mano a cercare qualcosa 😂

• 3 sett fa

Io faccio anche di peggio...dormo sulla terrazza, all'aperto, riparata soltanto dalla tenda da spiaggia!! Ma per raggiungermi i malviventi dovrebbero usare una scala da pompieri come minimo! 

• i malviventi è roba da ridere, pensa se entra una decina di pantegane dei tetti https://it.wikipedia.org/wiki/Rattus_rattus

• 2 mesi fa

Oltre che per il caldo può anche darsi che certe persone soffrano di claustrofobia, per cui tengono la finestra aperta, specialmente d'estate, senza preoccuparsi troppo di eventuali visite notturne di qualche malintenzionato.

• 2 mesi fa

Dipende da dove si abita... Io a casa la lascio sempre aperta ma da me è un posto tranquillo. Nel mio paese non hanno mai derubato a nessuno. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.