Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 2 mesi fa

Morte tartaruga ?

Io tengo le mie tartarughe in giardino con la recinzione e  protezione insomma  ogni cosa, dopo il letargo la più piccola stava bene ma un giorno mentre sembrava viva aveva zampe e testa fuori vado a darle da mangiare ed aveva un occhio infossato come quando muoiono e uno aperto, non risponde a nessuno stimolo è decisamente morta... come diavolo è successo?

Cosa significa questo tipo di morte?

Aggiornamento:

Sapere la causa è importante in modo che non capiti anche alle altre mie tartarughe, devo sapere se la colpa è mia o è successo qualcosa dall'esterno. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

le tartarughe, quando si addormentano con la faccia rivolta verso il muro, al risveglio muoiono perché vedono tutto bianco (o nero.. dipende dal muro) e sono colte dalla disperazione.

Le tartarughe sono animali particolarmente sensibili, non a caso pregano prima di morire arse vive quando viene fatto loro il fuoco sotto il carapace per fare il brodetto grasso tipico della cucina inglese.

Questa loro sensibilità le porta a morire per un nonnulla: per l'addormentarsi davanti ad un muro (come sopra spiegato) ma anche per un rumore improvviso come uno sparo o un colpo di tosse. Nella tradizione bretone si fa l'arrosto con gli occhi di tartaruga... ci vogliono 137 tartarughe belle grosse per fare mezzo chilo di arrosto e per farle morire tutte in un colpo solo c'è un bretone incaricato che si mette in mezzo loro, gonfia un sacchetto di carta col fiato e poi lo fa scoppiare con le mani. BUUUMMM... tutte le tartarughe spalancano gli occhi, si rovesciano di schiena poi recitano un de profundis e muoiono tutte nello stesso momento. (Se qualcuna resta viva viene finita a calci dallo stesso bretone incaricato... non è facile ma potrebbe capitare. Bisogna essere preparati a tutto quando si esercita un lavoro professionale.)

• 2 mesi fa

Forse ha mangiato foglie di oleandro.

• Anonimo
    2 mesi fa

Re.            

• 2 mesi fa

Condoglianze è la vita 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Condoglianze. Pace all’anima sua. Secondo me saperlo è inutile ormai è morta e non resusciterà. Al massimo se sei credente fai una preghiera per renderle giustizia, ma sapere perché è morta non risolverà nulla perché non tornerà mai indietro 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.