Lancer
Lv 4
Lancer ha chiesto in Politica e governoEsercito · 2 mesi fa

Avete mai coltivato l'idea di entrare nell'esercito?

18 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

da quando avevo quattro anni ho desiderato vestire la divisa azzurra.Un male mi ha obbligato a non realizzare questo desiderio. Oggi ho 77 anni. Credimi ancora oggi provo tristezza a non avere potuto servire il mio paese  con tutti i rischi connessi. E' una questione di onore, patria e famiglia. Spero di essere stato chiaro!

• Anonimo
    2 mesi fa

si, ho intenzione di finire la triennale e poi provarci

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Si, fin da piccola, poi avevo abbandonato questa idea perché prima c’erano i limiti di altezza e sarei stata non idonea per pochi centimetri, da qualche anno sono stati aboliti i limiti di altezza e l’idea di entrare nell’Esercito è di nuovo rifiorita.

• 2 mesi fa

lavoro e stipendio sicuro. Con i tempi che corrono...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sinceramente  no.

• 2 mesi fa

Mio padre era nella marina, ma a me mai piaciuto. Credo che se non avessi altre cose per la testa e i requisiti fisici forse l'iscrizione all'esercito l'avrei anche fatta, forse

• Anonimo
    2 mesi fa

Si, volevo farlo ma sono stato scartato dall'esercito per qualche chilo, perché non avevo il peso. La carriera militare mi attirava molto. Il mio vero sogno però era l'aviazione.

• 2 mesi fa

Esercito proprio no, ma voglio entrare nei Carabinieri!

• 2 mesi fa

Certo, è una passione che coltivo fin da quando ero bambino, adesso mi sto allenando per passare i concorsi 

• 2 mesi fa

Se è un tuo sogno, punta ai gradi più elevati, partecipando ai concorsi ufficiali o marescialli. 

Informati bene in cosa hai intenzione di trascorrere la tua carriera lavorativa, partecipa ad una ferma volontaria per capire appieno se sogno e realtà viaggino sullo stesso binario.

Personalmente sono entrato in Marina, contentissimo dell’Accademia, deluso amaramente dalla realtà vissuta su navi e arsenali militari, ho abbandonato seguendo una carriera diversa.

Se posso consigliarti una carriera diversa, punta su carabinieri o polizia.

In bocca al lupo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.