La vostra prossima auto sarà a benzina, gasolio, metano, GPL, ibrida o elettrica?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Diesel di media cilindrata, di elettrico uso solo il rasoio e il frullatore

• 2 mesi fa

Un bel benzina sportivo. L'unica alternativa che prenderei in considerazione è un turbodiesel ma per i km annui che faccio non si ripagherebbe. Tutto il resto per me non esiste, specialmente l'elettrico... 

• 2 mesi fa

Benzina sempre e solo...Benzina!

• 2 mesi fa

Non ho auto e non ne avrò io mi muovo con i trasporti pubblici e se serve il taxi ma se avessi bisogno di un'auto ne  acquisterei una a metano secondo me la migliore anche perché i l futuro energetico è il biometano se un giorno dovessi diventare il presidente della regione Lazio punterei sul biometano 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

+2!                                                      

• Giulio
    Lv 5
    2 mesi fa

Benzina, come sempre.

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Sono 14 anni che ho un'auto a metano e non la cambierei con null'altro. Quando non ne potrà più, ne cercherò un'altra a metano. Il GPL non mi piace, è pericoloso (pensa ai 33 morti di Viareggio) e non dà tutto questo risparmio. Il diesel non mi addice per l'uso che faccio dell'auto. Ibrida può avere un senso solo se fai piccoli giretti solo in città, appena esci fuori non serve a nulla, e quindi io non ci risparmierei nulla anzi probabilmente spenderei di più che col diesel o con la benzina. E comunque parlando con molti tassisti che ce l'hanno, la maggior parte mi ha detto che NON ne è soddisfatto. L'elettrico è una presa per i fondelli, almeno fino a che non cambieremo sistema per produrre l'energia elettrica : sposta l'inquinamento dall'utilizzatore al produttore, ma permane fino a che - come in Italia - produciamo elettricità con combustibili fossili. Noi non abbiamo né centrali nucleari né grossa quantità di idroelettrico. E comunque, per alimentare in elettrico  TUTTO il parco auto circolante, occorrerebbe costruire una gran quantità di nuove centrali elettriche e cambiare completamente il sistema di distribuzione dell'energia. E DELL'INQUINAMENTO PRODOTTO DALLA FABBRICAZIONE E DALLO SMALTIMENTO DELLE BATTERIE ( e del loro costo) ne vogliamo parlare ? 

• 1 mese fa

Non conosco il significato di ibrida per una macchina ma comunque se parliamo ad esempio per i costi della benzina e del diesel sarebbe ottimo scegliere il gas.

• Anonimo
    2 mesi fa

auto a idrogeno

• 2 mesi fa

Vorrei prendere una sportiva a benzina, ma il problema che consuma troppo quindi un'auto diesel ma abbastanza potente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.