YellowSun ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 2 mesi fa

Londra ad halloween? ?

Verso fine ottobre vorrei andare a Londra. Per chi c'è stato in questo periodo, cosa dovrei aspettarmi? Ci sono le case decorate con le zucche? E i negozi che vendono solo cose di halloween? Inoltre vorrei sapere se ci sono le tipiche foglie rosse e arancioni per terra

4 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

la risposta è no. Quello che cerchi tu lo trovi negli USA, non a Londra. Io qualche anno fa andai ad Edimburgo per halloween, che sarebbe teoricamente la terra dove questa usanza è nata e pensa, nemmeno lì ci sono le case con le zucche. C'è qualche decorazione certo, ma ne più ne meno di quelle che puoi trovare ormai anche qui. Quello che hai in mente tu è l'immaginario creato dai film americani, quindi devi cambiare meta  

• 2 mesi fa

Londra è una metropoli, nella parte centrale, dove vanno tutti i turisti, non ci sono case con le zucche! E' già tanto se le vedi in qualche vetrina, lì ci sono sicuramente decorazioni ma stiamo parlando del centro di una metropoli di milioni di abitanti, mica ti aspetterai di trovare la casetta con giardino!!

Per vedere quelle devi uscire dalla zona centrale di parecchi chilometri, fa conto che da Oxford Circus, sulla central line, quella rossa, per arrivare a Ealing Broadway ( e sei sempre nel territorio metropolitano di Londra) sono 40 minuti di metropolitana! 

P.s. Devo smentire Mohini, ormai anche in UK si sono americanizzati a sufficienza, ci sono le feste di Halloween e anche lì i bimbi passano per le case per il " Trick or Treat' o dolcetto scherzetto come diciamo noi in Italiano. Il problema semmai è che spesso, di solito in periferia, piuttosto che bimbi, passano ragazzi sopra i 14 anni in cerca di soldi più che di caramelle e questo è molto poco americano e molto "londinese" da periferia purtroppo. Ma in periferia le case con la zucca sono sempre di più anche se ovviamente non come in Usa. In altre parole se vai nelle zone periferiche ne trovi, ma le zone periferiche di Londra sono una tristezza...

• 2 mesi fa

ma quest'anno chi ci andrà

• 2 mesi fa

Io a Londra ci son stato, NON ad Halloween però..

Fonte/i: comunque Stupenda città
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.