Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 2 mesi fa

Ma in campania ci sono molti studenti che raggiungono traguardi?

Almeno 5 volte  su facebook o su google mi è capitato di trovare soprattutto annunci di ragazze che primeggiano negli studi, una aveva finito tutti gli esami universitari al massimo dei voti anni prima dei tempi ed era di napoli, un'altra va alle olimpiadi di matematica ed era sempre della campania.

Poi ho letto storie simili anche di ragazzi dalla sicilia. Dicono che al sud sono ignoranti e poi compaioni tutte queste pubblicitá. Viene fatto apposta o sono veramente bravi i ragazzi meridionali?

Aggiornamento:

Ma io non ho proprio parlato delle universitá, parlavo del perchè c'è una compagna pubblicitaria su internet solo degli studenti meridionali.

Aggiornamento 2:

Campagna*

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma non è che al sud le università fanno schifo come dicono eh...guarda che uno studente svogliato si trova sia al nord che al sud. E se uno studente con voglia di far nulla va anche alla migliore universita del mondo,per dire Oxford,non combinerà mai nulla e non riuscirà mai a laurearsi.

Vi ricordo poi che alcune università come quella di Salerno o la Federico II vantano una fama millenaria.

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende Dale università... Alcune sono intransigenti, difficili, toste.... Altre più alla mano e benevole. 

Cmq alla fine della storia una laurea ha lo stesso peso. 

Io farei anche le skills delle università. 

C'è molta differenza tra università e università... Un Italia non ne viene tenuto conto purtroppo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.