Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 3 mesi fa

Mio padre non attiva l’aria condizionata poiché dice che la macchina deve prima raffreddarsi. Perchè?

Dice che l’aria viene dal motore. E se la macchina sta sotto il sole poi si spegne perché fatica troppo. Io non ci credo anche perché so che c’è il liquido refrigerante.. ditemi voi se ha ragione lui oppure consigliatemi un metodo per cazzïarlo.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

tute cazzate che ha sentito chissà dove..il condizionatore funziona pompando gas e facendolo evaporare nello scambiatore interno dove passa l'aria calda che viene raffreddata...funziona esttamente allo stesso identico mado sia a macchina calda che fredda.

tuo adre sicuramente è uno di quelli che d'inverno non accende se non al minimo e per lo stretto necessario anche il riscaldamento..convinto che consumi + benzina la macchina..

magari è anche idiota come il padre di un mio amico che fermo in salita nei sotopassaggi continuava a sfrizionare per tenere la macchina ferma in modo da non consumare i freni...più somaro di quello non so chi c'è sulla terra.

• 3 mesi fa

Tuo padre ha ragione ma si esprime malissimo. Probabilmente è un'auto con un motore di piccola cilindrata e a freddo già il motore fa più sforzo se accendi anche l'aria condizionata fa uno sforzo immenso. E non è che l'auto deve prima raffreddarsi ma il motore che deve prima riscaldarsi...

• 2 mesi fa

Il sistema è con gas attraverso il compressore della vettura non succede niente al motore consuma solo un pochino di carburante in più

• 3 mesi fa

Non è cosi... l'aria se il ricircolo non è attivo viene presa dall'esterno e raffreddata dal condizionatore, se il ricircolo è attivo viene usata quella interna ed è meglio perché il circuito fa prima a raffreddare, se la temperatura esterna è elevata o si è fermi prendendo quella esterna il motore fatica di più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

La cosa è un po' più complicata ma uno che non accende l' aria confezionata con sto caldo è uno sfigato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.