ho lavorato in inghilterra per alcuni anni ho 15000 euro in banca in inghilterra devo dichiarare questa somma?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Che palle sta burocrazia 

• 2 mesi fa

penso che te la chiedano

• 2 mesi fa

Si, la legge impone di dichiarare tutti i redditi percepiti all’estero da cittadini italiani residenti in Italia. Se rientri in questa categoria sei obbligata a farlo. 

A dire il vero eri obbligata a dichiarare i redditi percepiti più che ciò che hai in banca ora. 

• 2 mesi fa

L'Italia ha stipulato accordi con le altre nazioni per evitare ai cittadini residenti all'estero la doppia tassazione. Naturalmente dichiarare i redditi sia in Italia che in Inghilterra avrebbe come conseguenza il dover pagare le tasse ad entrambi gli stati, il che non è concepibile.

Avresti dovuto informarti sugli accordi bilaterali tra Italia e Inghilterra prima di iniziare l'esperienza all'estero per sapere come procedere. In ogni caso se la tua residenza era in Inghilterra molto probabilmente non dovevi nulla all'Italia (parlo di residenza fiscale) mentre se era rimasta in Italia avresti dovuto fare la dichiarazione dei redditi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

No, dalli a me e nessuno si farà del male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.