Perchè alla gente piace TikTok?

E' una piattaforma di mèrda, perchè piace a tutti?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

evidentemente la mèrda 

piace ancora a tanti

• 2 mesi fa

Perchè è un social nuovo e poi si trova in tendenza, a me sinceramente non piace per la poca privacy che c'è dietro, ricordo che è un applicazione sviluppata in Cina, laggiù sono molto intelligenti e poi hanno la mania del controllo. Comunque se vi piace nessun problema, non è un insulto ma un opinione😂 e poi in Cina hanno sviluppato tante belle cose

• 2 mesi fa

Per evadere...gli altri social fanno tutti la stessa cosa...TikTok sembra una novità perché è un po’ diverso, anche se in realtà è vecchio se consideri anche musically

• 3 sett fa

Più che piacere va di moda e fa fighi averlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Anche a me piace ma non per fare quelle challenge stupide (non so neanche come si scrive figurati ;) ) o guardare video di gente un po' svitata di testa. :) 

Mi piace guardare video di animali, o di persone che mi piacciono tipo qualche famoso. E poi mi piacciono alcuni filtri. Faccio dei video, una volta ogni tanto, ma li tengo per me.

• i miei
    Lv 5
    1 mese fa

A me piace perché mi diverto. Tutto qui. Nessuna ambizione. Semplice divertimento.

• 2 mesi fa

Il mondo del web sta andando in questa direzione: tante informazioni/contenuti, bassa qualità. Spesso si punta (sbagliando) molto di più la velocità che sulla qualità del contenuto: per esempio accade un fatto, leggi due righe (mica tutto l'articolo, figurati...) e condividi il testo, evidenziando la tua idea/opinione (hai letto due righe quindi sei un esperto, sai di preciso cosa è successo. Tutti gli altri leggono il titolo e guardano le immagini, condividono e commentano. In poco tempo il contenuto diventa virale. Quale contenuto? Cosa c'era scritto? Bo, adesso stiamo condividendo altre informazioni, con la stessa modalità.

Tornando a Tik Tok, piace alla gente perché intercetta la tendenza del momento, è pieno di materiale "divertente" (così dovrebbe essere, almeno per un target di utenti molto giovane), creato senza cura e senza impegno. Pensa all'opposto YouTube: un canale pubblica pochi video alla volta, ogni video è ben curato (almeno dovrebbe esserlo). Tik Tok invece si basa su video brevi tipo Stories (altra modalità di comunicazione in forte crescita), molta quantità e pochissima qualità, purtroppo.

Personalmente Tik Tok non mi piace per niente e non è l'unica cosa al mondo a non piacermi; ma è chiaro che alla "popolazione media" piac, il mondo sta andando in questa direzione e Tik Tok è ancora in forte fase di crescita.

• 2 mesi fa

Per lo stesso motivo per cui gli piace Instagram, Facebook e tutte le altre stronzáte del web.

• 2 mesi fa

A me piace poi vedi i fighi americani che ci trovi a valanghe e poi è un bel passatempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.