⚠️{AIUTO}⚠️ HO UN SOLO PORCELLINO D'INDIA ED È SOLO MA MAMMA NON VUOLE PRENDERNE UN ALTRO ...?

.Buon pomeriggio , da 2 mesi ho un porcellino d india maschio , di 4 mesi , ma sta sempre in un angolino e non si muove , ha preso fiducia in me ma è solo e non so come fare , quando sto a casa gli sto sempre vicina ma è triste , vi prego aiutatemi , mia madre non vuole prendere un' altra cavia ... 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Prendete me allora, sono autosufficiente, molto affettuoso e discreto, mi basta chiavаre entrambe un paio di volte al giorno non chiedo altro, garantisco sulla mia porcellonaggine.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

metti uno specchietto nella gabbia...

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

non c' è molto da fare, abitualo ad uscire dalla gabbietta (in una zona della casa non  di passaggio e non troppo rumorosa) e a farsi toccare e coccolare, sono animali molto timidi e a volte necessitano di parecchio tempo prima di fidarsi, per es. puoi fare dei percorsi con del cibo di cui è particolarmente ghiotto in modo che sia invogliato ad uscire e prenda confidenza con l'ambiente fuori dalla gabbietta, il mio ha vissuto per 8 anni da solo ma aveva imparato ad uscire e si fidava di noi, addirittura ci chiamava quando rientravamo a casa o quando era ora di mangiare.

Certo il massimo sarebbe averne almeno un paio, ma se non è possibile dobbiamo impegnarci noi a farli sentire a loro agio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.