Chi mi aiuta con Aritmetica? Do 5 stelle e Miglior risposta a chi mi risolve questi  due esercizi?

Aggiornamento:

Si, si chiama Aritmetica da noi

Aggiornamento 2:

ExProf, perfavore mi aiuti

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

    Più che aritmetica direi algebra...comunque,puoi applicare la proprietà del comporre su ciascuna proporzione

    Ovvero (x+y+z):(2/5+3/8+5/4)=x:2/5=y:3/8=z:5/4

    Ovvero,sostituendo,27/8:81/40=x:2/5

    Risolvendo l'equazione hai x=27/8 ×2/5 :81/40=2/3

    Similmente,27/8:81/40=y:3/8

    y=27/8 ×3/8 ×40/81=5/8

    Per differenza z=27/8-5/8-2/3=25/12

    Il secondo è palesemente identico..fattelo tu

  • exProf
    Lv 7
    5 mesi fa

    In classe tua si chiama Aritmetica?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.