Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Seriamente c'è gente che preferisce la PS5 a un computer??

Tralasciando i prezzi, non capisco come mai a molti piace di più la PS5 rispetto a un computer. Che poi nemmeno dicono che è meglio una PS5 per i giochi esclusivi ma dicono che è piu potente rispetto a un computer. 

Il computer ha moltissimi vantaggi che le console non hanno. Quindi se si ha un buon budget sarebbe meglio farsi un computer che prendersi una play.

Aggiornamento:

P.s. posso capire che una persona può preferire la PS5 per i giochi esclusivi ma non perchè ha una grafica e una potenza maggiore, che non e vero!

Aggiornamento 2:

Si i prezzi per comprarle potranno essere anche diversi ma comunque sul computer i giochi costano di meno (in più ci sono quasi sempre sconti anche del 65%), poi nei computer non c'è l'abbonamento Online. Facciamo un calcolo: facciamo che sia la console e sia il PC durino 5 anni. Se vuoi giocare online dovrai fare per 5 anni un abbonamento da 1 anno. E costa 60€

60×5= 300€

Ai 300€ aggiungiamo tutti i vari giochi tra i 60 e i 40€ . Io per es prendo sempre 2/3 giochi all'anno quindi:

Aggiornamento 3:

40 x 10 = 400€ in giochi

400 + 300 + 500 fanno 1200€.

Però ho contato al minimo i soldi perchè ho contato solo i video fiochi da 40€ e non 60 e poi si potrebbero prendere più giochi e non solo 2 all'anno come ho contato io. Alla fine verrebbe una cosa come 1800€. Alla fine dei conti per una console e i giochi spendi spendi tra i 1200€ e i 1800€. Quindi in pratica un PC e una Play valgono la stessa cosa solamente che i soldi gli spendi in quantità e in maniera diversa

Aggiornamento 4:

Per un PC da Gaming non è molto utile una i9 10900k ma basta una una i7 10700k o ancora meglio una i5 10500k(che sono anche piu economiche). Poi per i GB di ram ne bastano semplicemente 16 e basta anche una 2070 che costa anche molto di meno e le funzionalità del ray tracing ce le ha lo stesso. E in totalr costa sui 1200€ un computer fatto così. Magia

2 risposte

Classificazione
  • OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Le nuove console pare faranno 60fps stabili in 4k con il raytracing non per la potenza ma per l'ottimizzazione

Anche secondo me un PC sarebbe migliore ma devi prendere un PC da 500€ per fare il confronto non uno da 3000€ mi viene da dire grazie al cazz0 che un PC con 10900k 32gb e 2ways sli rtx 2080ti va meglio di una console ma solo la GPU costa il doppio della console con 500€ che non prendi neanche il potatopc (ovviamente sto esagerando ma non prendi un PC al livello di una console a 500€)

• 2 mesi fa

Perché molta gente usa il pc solo ed esclusivamente per giocare.

Per le email, web o altro a tanti gli basta e gli avanza lo smartphone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.