Aiuto?? Chi me lo risolve gli do 5 stelle e Miglior risposta, e anche il seguito?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • gramor
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

    Altezza del rettangolo h= A/b = 48/15 = 3,2 cm (formula inversa dell'area);

    quindi:

    quadrato con diagonale d= 3,2 cm;

    lato l= 3,2/√2 = 2,263 cm;

    perimetro 2p= 4×2,263 = 9,05 cm;

    area A= 2,263² = 5,12 cm².

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Rettangolo

    Area Ar = 48 cm²

    base b = 15 cm

    altezza h = Ar/b = 48/15 =  3,2 cm

    Quadrato

    diagonale d = h = 3,2 cm (sono congruenti per ipotesi)

    lato l = d/√2 = 3,2/√2 = 2,26 cm

    perimetro 2p = 4*l = 4*2,26 = 9,04 cm

    Area Aq = l² = 2,26² = 5,1 cm²

     Le differenze centesimali sono dovute al tipo di arrotondamento applicato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.