Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 2 mesi fa

sinusite infinita?

ho il naso tappato da così tanto tempo che ci ho fatto l'abitudine quindi non so neanche quando è iniziato. non esce niente quando soffio il naso.

qualche mese fa durante una risonanza magnetica (avevo dei problemi articolari, poi guariti) mi hanno detto che ho tanto catarro nelle vie nasali, dovute a una vecchia sinusite non curata.

ho fatto delle cure con dell' antibiotico e cortisolo per quasi un mese, ma non è cambiato niente

che faccio?

3 risposte

Classificazione
    1 mese fa

sì esatto chirurgia...prenota una visita in ospedale da un chirurgo maxillo-facciale (non sono in tutti gli ospedali). 

Dalla sinusite non si guarisce, te la tieni a vita.

Tranne se fai questa operazione, cmq se fai la visita poi i medici ti spiegheranno.

• 2 mesi fa

Se si tratta di sinusite cronica, fra le opzioni praticabili va considerato un intervento di chirurgia maxillo-facciale per ridurre (eventuale) ipertrofia dei turbinati, drenare il muco che ristagna nei seni nasali e paranasali (ciste mucotica), raddrizzare il setto nasale, qualora sia deviato. A Varese c'è un buon reparto di chirurgia maxillo-facciale.

• Anonimo
    2 mesi fa

Anch'io ci soffro, c'è poco da fare é sinusite cronica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.