Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 8 mesi fa

perché le ringhiere dei balconi sono così basse?

le ringhiere dei balconi del palazzo dove abito sono alte 92 cm e non ho mia visto ringhiere più alte di 1,10m. 

per stendere i vestiti io lo faccio in ginocchio (sono alto 1,9m)perché le ringhiere sono così basse?!

7 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    8 mesi fa

Forse quelle dei palazzi datati ... noi abbiamo rifatto la facciata ed  ai balconi hanno cambiato le ringhiere, ora sono super sicure anche per un giocatore di basket

• Nick
    Lv 7
    8 mesi fa

falla alzare, non è difficile

• 1 mese fa

Hai pienamente ragione ! Nella mia città ci sono perfino delle case , quelle di nobili di qualche secolo fa , dove i parapetti e le ringhiere sono ancora più bassi delle misure che hai citato ! ... 

Oggi una cosa del genere non dovrebbe essere ammessa. Ed è un grosso problema soprattutto per chi vive ai piani alti di condomini molto alti. Non so perchè li abbino fatti così, neanche io lo capisco. Posso solo dirti che qualcuno, nei condomini della mia zona, con il permesso della Assemblea condominiale ha risolto il problema semplicemente alzando tali ringhiere di qualche decimetro con l'aiuto di un fabbro. Puoi provare anche tu a chiedere alla Assemblea o all'Amministratore il permesso di risolvere in questo modo. Ciao !   

• Anonimo
    1 mese fa

Fai come Gesù ahahahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

In casa mia le avevamo fatte alzare perché mio padre è di 2 metri e il palazzo (molto vecchio) immagino fosse costruito su una media di altezza datata 1920. Ora le hanno cambiate tutte e nessuna è così bassa, normalmente non sono a norma così basse

7 mesi fa

Cambiale. non sono sicure

• 8 mesi fa

Perché 110cm è il limite minimo dei parapetti per evitare le cadute. E farle più alte diventa scomodo per le persone normali, oltre ad essere ovviamente più costoso. Peraltro le ringhiere non sono fatte per stendere i panni, ma per proteggere dalle cadute.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.