Starz! ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

antivirus ?

sul mio pc è installato Windows defender firewall...basta per tenere il pc al sicuro o devo cmq scaricarne un altro ancora?

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Windows Defender su W10 è abbastanza buono e rimuove moltissime minacce. Se hai W8.1 o Windows 7 (spero di no, perché ormai fuori supporto da gennaio) ti consiglio Kaspersky Free o Avast

• Anonimo
    1 mese fa

Nah, bitdefender anche la versione gratuita è ottima e non rallenta molto il pc

• 2 mesi fa

dipende come usi il pc, se scarichi tanti file da internet hai bisogno di un buon antivirus, io ti consiglio norton, è a pagamento però funziona benissimo

http://simoncini21.it/

• 2 mesi fa

Ovviamente usi Windows, se hai ancora la versione 7, ti consiglio di aggiornare a 8.1 o 10, Windows Security essential è un'ottima soluzione per proteggere il pc.

Oggi giorno l'unica maniera per infettare un pc è abboccare alle pagine fake dove ti avvisano un'ipotetico virus o blocco.

Infatti queste pagine sono solo pagine internet che si ingrandiscono a schermo intero con messaggi e avvisi di ipotetiche infezioni da parte di virus, e li si trova normalmente il link dove scaricare l'unico software al mondo capace di rimuoverlo, niente di piu falso considerando che una volta scaricato il software  e dati i permessi di amministratore a modificare il sistema il tuo PC è stato infettato e non esiste antivirus che avrebbe potuto proteggere il pc dal piu pericoloso malware esistente "l'ignoranza".

Qualunque antivirus di base disponibile su windows ( windows defendere o security essential) è abbastanza potente e aggiornato da proteggere il pc tanto quanto il piu famoso degli antivirus.

Bisogna fare solo attenzione mentre si naviga su internet dal 2010 il 99% dei virus per PC viene contratto proprio perchè è lo stesso utente a installarlo, credendo erroneamente di proteggere il pc. 1% sono troian annidati in propgrammi pirati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luca
    Lv 6
    2 mesi fa
  • Se sai navigare in rete e stare attento può andare bene così,ma io installerei Malwarebytes è gratuito.

• 2 mesi fa

io no uso antivirus, pk spesso sono l'esatto contrario, sono loro stessi dei malware.

ti consiglio di levarli tutti se sei un minimo capace col pc, vedrai che poi non ti servono, e avrai un pc 1/5 piu veloce

• Jess
    Lv 5
    2 mesi fa

Ti consiglio di scaricare un altro antivirus (basta la versione gratuita), poiché così hai anche più strumenti per tener d'occhio il computer. Un antivirus semplice da usare è AVG, ma ce ne sono anche altri di intuitivi, tipo: Avira, Avast.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.