Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 2 mesi fa

🍺Come faccio ad evitare di bere bibite gassate piene di zuccheri?

Aiuto, non so come evitarle, davvero. Ogni volta che mangio con la mia famiglia c'è mia sorella che prende bibite gassate, soprattutto la Coca cola e io non so resistergli, devo per forza berne un bicchiere se no non mangio bene o divento triste. So che fanno male ma come posso fare a non berne più? È più forte di me! Ringrazio per le risposte.

10 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

O ti trattieni o tua sorella smette di comprare Coca-Cola

non ci sono alternative

• 1 mese fa

Pensa che in 100 ml di coca cola ci sono circa 10.6 gr di zucchero equivalenti a circa un cucchiaio da tavola. I comuni bicchieri da tavola possono contenere circa 200 ml. Ora immagina di mettere ogni volta nel bicchiere 2 cucchiai colmi di zucchero. Ti verrebbe voglia di berlo?

Pensa quando ne bevi addirittura 2 o 3 a pasto. Penso che così ti possa passare la voglia.

• Anonimo
    2 mesi fa

Compra tanta frutta invece delle bibite, e poi ci fai succhi di frutta e frullati, così è sicuro che berrai solo gli zuccheri naturali della frutta senza gli zuccheri aggiunti e le altre porcherie che ci mettono dentro.

• Anonimo
    2 mesi fa

Forza di volontà, anche se vien voglia di pensare " ma si, solo un bicchiere, che vuoi che mi faccia ... "; te lo devi imporre, devo evitare di berle; certo sarebbe meglio che non ci fossero tentazioni, ( tua sorella che le mette a tavola ) vedrai che una volta fatta l' abitudine, ti verrà spontaneo neanche pensarci di volerle bere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Bevi alla moda russa:  durante i pasti bicchierini di vodka ghiacciata, che sono molto meglio della coca cola

• 2 mesi fa

Compra bibite senza zuccheri al supermercato.

• Anonimo
    2 mesi fa

Sinceramente da come descrivi l'effetto che ti fanno continuerei a berle.

Tra l altro un bicchiere a pranzo non credo faccia male.

Con il tempo i tuoi gusti cambieranno.

Evita di mettere lo zucchero nel caffè, di mangiare caramelle e dolci, per compensare.

---------------------------

Puoi fare anche l'aranciata con la spremuta di arancia e l'acqua gassata, senza zucchero.

• 2 mesi fa

Coscienza dell'inettitudine di un geco.

• Sal
    Lv 5
    2 mesi fa

Pensa che ogni tanto trovano oggetti strani che galleggiano in quelle bibite , dai topi alle dita dei dipendenti.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Con tanta forza di volontà e allenamento!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.