Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Dopo lavati denti?

Dopo che si è lavati denti, quanto tempo deve passare per poter mangiare o bere?

8 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Non riesco a capire il significato e la logica della domanda. Sarebbe come chiedere : dopo lavate le mani, quanto tempo deve passare prima di ri-sporcarmele ? Non è che una corretta igiene orale (spazzolino, filo, rilevatore di placca, eventualmente collutorio..... NOTA : non ho nominato il dentifricio tra gli oggetti da usare per la pulizia ........) ti mette i denti al riparo dalla formazione di nuova placca (magari !!!!!) Né dall'essere insozzati da eventuali cibi e bevande. NON stende un velo di "anti-sporco" sui denti, ma toglie lo sporco che c'è al momento dellapulizia ( e se si riesce a fare BENE è già un mezzo miracolo). 

• 2 mesi fa

Almeno 3 ore, altrimenti viene la congestione! 😮

Buon pomeriggio!

• 2 mesi fa

Non c'è scritto una legge che dopo aver lavati i denti non puoi mangiare o bere subito. L'unica cosa che puoi pensare di averli già sporcato dopo averli puliti!

• Anonimo
    2 mesi fa

Questa non l'avevo mai sentita. Comunque puoi mangiare/bere anche subito se non ti fa schifo il retrogusto di dentifricio e colluttorio. 

Non è come mettere lo smalto sulle unghie, il dentifricio non ha un tempo di posa che se non rispetti ti rovina il risultato finale, quindi vai tranquillo/a ahahah 

Forse queste cose posso valere con alcuni prodotti usati in studio dai dentisti ma di certo non per altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

qualche ora direi

• Anonimo
    2 mesi fa

Mezz'ora! Io faccio così: lavo i denti e poi aspetto mezz'ora prima di sciacquare la bocca perché solo così il dentifricio fa il suo lavoro al massimo.

Spolliciano i menomati, a me l'ha detto il dentista. Informatevi prima di fare i sapientoni di sta m....a!

• Anonimo
    2 mesi fa

3 o 4 ore 

• 😐 Dopo questa vi saluto... Adios 👋🏻

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.