Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 3 mesi fa

Come posso togliere la vernice spry della bomboletta sulla macchina? ?

Purtroppo è opera del vecchio proprietario 😓, ho provato a grattare con il solvente per unghie e la carta vetrata e se ne andata un po, io ho a disposizione l'acquaragia come devo fare?

Ps:risposte serie grazie 

Aggiornamento:

Turbolento eh lo so purtroppo quello era cretino 😓

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Dipende da cosa intendi farne di quell'auto.

Con una verniciatura professionale i costi saranno elevati ma il risultato impeccabile.

Un'alternativa più economica è quella del car wrapping, ovvero l'applicazione di pellicole adesive che durano 5 - 7 anni.

• 3 mesi fa

Lascia perdere il solvente: va grattata con le varie carte dalla grossa alla finissima, poi si spruzza in fondo, ci carteggia con la ultrafine e si applica la nuova vernice. Fallo fare da chi lo sa fare, non è roba per tutti

• 3 mesi fa

serve uno sverniciatore , lo applichi abbindante con un pennello e aspetti mezzora o 1 ora poi lo togli semplicemnte con una spatola, dopodiche lo pulisci per bene con uno sgrassatore. fatto cosi hai tolto tutto. ora per ripitturare occorre che passi prima una bomboletta di fondo che serve per coprire le magagne tipo buchetti impercettibili, piccoli graffi, poi ci passi una bomboletta di primer che serve come aggrappante prima della vernice, poi ci passi appunto la vernice la prima mano solo per attaccare quindi la passi leggera, poi gli dai la seconda bella piena (fatti fare un colore come la tua carrozzeria e fattello mettere in bomboletta 2 bombolette dovrebbo bastarti per tutto il tetto ) infine ci passi 2 mani di lucido (e gli fai la stessa procedura per la vernice)

costo:

sverniciatore 10 euro

pennelli per sverniciatore 5 euro

fondo spray 10 euro

primer spray 10 euro

vernice spray 2 bombolette max 30 euro

lucido spray 6-10 euro

ciao

fonti : fai da me

• Anonimo
    3 mesi fa

ma che lavoro di mer da ha fatto quello la??l'ha pitturata a pennello?

e poi tu cosa comperi una macchina cosi schifosa? con gli stessi soldi sicuramente ne avresti trovata una con la carrozzeria in ordine e il motore idem...tanto per quello è sempre un interrogativo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Se non è acrilica (esempio bombolette)ma vernicie con catalizzatore non la togli con acquaraggia.

Come ti hanno detto va portato tutto a zero e riverniciato, affidati ad un carrozziere.

• 3 mesi fa

Carta vetrata!  Solo carta vetrata e tanto olio di gomito, se non hai una levigatrice che, peraltro, compri al supermercato a pochi euro.

Parti con un grana 200, poi passi a una grana molto più fine, tipo 400.

Poi bisogna passare un'ultima passata con grana finissima,  tipo 800 e dare il primer.

Poi si prende la bomboletta e si fa la medesima vaccata del proprietario precedente.  Per verniciare meglio farsi aiutare da chi lo sa fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.