Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 3 mesi fa

Mio marito non ha voglia di lavorare?

Lavoro come cassiera in un supermercato, con uno stipendio mediocre. Ho 3 bambine e lavoro solo io. Mio marito lavorava come meccanico ma si è licenziato dicendo che non faceva per lui essere comandato e che preferiva occuparsi della casa e delle bambine. Io mi sono mostrata subito perplessa, non vivevamo in condizioni agiate e da quel momento avrei dovuto stringere ancora di più la cinghia. Fatto sta che io ovviamente continuo a lavorare e lui resta a casa. Ma non cucina, né si occupa della pulizie e delle bambine per venirmi incontro. Lavoro tutto il giorno e quando torno a casa trovo le bambine e la casa in condizioni pietose. Lui beve birre stravaccato sul divano guardando serie tv su Netflix. I suoi soldi da parte (abbiamo conti separati) li ha spesi due anni fa per comprare un'auto che non possiamo permetterci. Il bollo, l'assicurazione e tutte le altre spese devo pagarle io. Gli avevo proposto di vendere la sua auto e lui ha rifiutato. Io ho una Citroen c1 che è molto più piccola. 

Lui mi fa impazzire. Mi preleva i soldi dal portafoglio per comprare alcool, smart TV, fare abbonamenti,comprare cellulare costosi. Noi abbiamo delle spese da sostenere e io ho paura di non farcela da sola. Lui mi dice che potrei arrotondare trovando un lavoro in qualche pub di sera. 

Ma come faccio? Quando dormo? E le bambine? Sono un'essere umano o un robot? Scusate lo sfogo. Ma sto seriamente pensando di chiedere la separazione, perché non riesco a guadagnare tanto da mantenere anche lui.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Se avete conti separati proibiscigli Netflix, birra e tutto quello in cui spende soldi inutilmente. Se vuole farsi mantenere si deve pure beccare gli svantaggi di questo cioe che non può comprare tutto quello che vuole. I pantaloni li porti tu fatti valere. Digli di andare a lavorare o se sta a casa che vuoi vedere la casa tirata a lucido. Forse dandogli queste proibizioni si sveglia e si va a cercare un lavoro sto parassita inutile sia come marito che alla società.

• Anonimo
    3 mesi fa

beh inizia a non tenere soldi nel portafoglio o a tenerli chiusi da qualche parte

poi per il resto devi dirglielo chiaramente che così non si va da nessuna parte

come farete un domani che magari le vostre figlie vorranno studiare? impedirete loro di fare l'università perché lui si comporta da bamboccione? e se uno di voi dovesse aver bisogno per una qualsiasi cosa, anche (facciamo le corna) la salute? ma anche un qualsiasi altro imprevisto,non scherziamo dai

lui non vuole lavorare? allora si fa che i soldi li gestisci unicamente tu e come vuoi tu, quindi niente più birre, abbonamento Netflix e altre cose non necessarie

• Anonimo
    3 mesi fa

Non sta davanti ai social a fare selfie come un cretin@, ci mancherebbe pure questa perdita di tempo

• 3 mesi fa

A chi aspetti a mollarlo? Questo vuole fare il mantenuto 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.