Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 3 mesi fa

Mio marito non ha voglia di lavorare?

Lavoro come cassiera in un supermercato, con uno stipendio mediocre. Ho 3 bambine e lavoro solo io. Mio marito lavorava come meccanico ma si è licenziato dicendo che non faceva per lui essere comandato e che preferiva occuparsi della casa e delle bambine. Io mi sono mostrata subito perplessa, non vivevamo in condizioni agiate e da quel momento avrei dovuto stringere ancora di più la cinghia. Fatto sta che io ovviamente continuo a lavorare e lui resta a casa. Ma non cucina, né si occupa della pulizie e delle bambine per venirmi incontro. Lavoro tutto il giorno e quando torno a casa trovo le bambine e la casa in condizioni pietose. Lui beve birre stravaccato sul divano guardando serie tv su Netflix. I suoi soldi da parte (abbiamo conti separati) li ha spesi due anni fa per comprare un'auto che non possiamo permetterci. Il bollo, l'assicurazione e tutte le altre spese devo pagarle io. Gli avevo proposto di vendere la sua auto e lui ha rifiutato. Io ho una Citroen c1 che è molto più piccola. 

Lui mi fa impazzire. Mi preleva i soldi dal portafoglio per comprare alcool, smart TV, fare abbonamenti,comprare cellulare costosi. Noi abbiamo delle spese da sostenere e io ho paura di non farcela da sola. Lui mi dice che potrei arrotondare trovando un lavoro in qualche pub di sera. 

Ma come faccio? Quando dormo? E le bambine? Sono un'essere umano o un robot? Scusate lo sfogo. Ma sto seriamente pensando di chiedere la separazione, perché non riesco a guadagnare tanto da mantenere anche lui.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita