Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 2 mesi fa

Burger di soia?

Ciao a tutti! Ho intrapreso un nuovo percorso di alimentazione, voglio ridurre il consumo della carne animale. La mia nutrizionista per integrare le proteine mi ha consigliato di consumare anche burger di legumi. Ho provato il burger di soia di cui avevo sentito parlare molto bene. L'ho provato e non sono riuscita a mangiarlo. Era plasticoso e letteralmente pieno di aglio e spezie varie. Non mi ha disgustato tanto la consistenza, ma il sapore. Non so se sia la marca che ho comprato non valida, ma i burger di soia sono tutti così speziati? 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Benissimo anzitutto che tu sia seguit* da una nutrizionista e non stia improvvisando qualche "dieta" fai-da-te"!

Quanto ai burger di soia: in commercio trovi marche e prodotti diversi, ma il mio consiglio è di prepararli in casa da te, usando anche altri legumi - sono semplicissimi da fare e puoi aggiungere spezie e aromi a tuo piacimento!

Qui una ricetta facile e veloce che puoi personalizzare come vuoi, con foto e spiegazioni passo-passo: https://www.cucchiaio.it/ricetta/burger-di-soia/

• Pic
    Lv 6
    2 mesi fa

Per fare delle polpette di legumi non ci vuole nulla. La base è semplicissima: fai bollire delle patate che poi frulli con dei legumi cotti (anche quelli in scatola). Chiaramente puoi unire quello che vuoi: io, per esempio, assieme alle patate faccio bollire anche una cipolla. A volte, nell'impasto, ci metto delle carote crude grattugiate. Anche per i condimenti e spezie, dà libero sfogo alla fantasia. Poi, con l'impasto, faccio delle polpette "schiacciate" che faccio saltare per pochi minuti in una padella antiaderente con un filo d'olio.

Chiaramente quelli già fatti sono più comodi, ce ne sono tanti, tocca provarli...

• Anonimo
    1 mese fa

Benissimo anzitutto che tu sia seguit* da una nutrizionista e non stia improvvisando qualche "dieta" fai-da-te"!

Quanto ai burger di soia: in commercio trovi marche e prodotti diversi, ma il mio consiglio è di prepararli in casa da te, usando anche altri legumi - sono semplicissimi da fare e puoi aggiungere spezie e aromi a tuo piacimento!

Qui una ricetta facile e veloce che puoi personalizzare come vuoi, con foto e spiegazioni passo-passo: https://www.cucchiaio.it/ricetta/burger-di-soia/

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

In genere i burger vegetali sono molto speziati ma ci sono marche migliori e altre peggiori! Potresti farti in casa dei burger di legumi però!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.