Cosa devo dire di far controllare al meccanico? ?

È da poco che ho la mia prima auto, vorrei fare un controllo generale dell'auto, cosa devo dire di controllare? Olio freni, pastiglie freni ecc 

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

se è un buon meccanico lo sa lui che cosa deve controllare, segnalagli eventuali problemi, al resto pensa lui

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Controllo generale .... sperando il meccanico sia onesto . Molti ti fanno pagare pezzi di ricambio mai cambiati (sono nel giro)

• Giulio
    Lv 5
    3 sett fa

Ruote

Liquidi 

Freni (pastiglie, dischi)

Cinghie

Batteria

Sospensioni e ammortizzatori

• 1 mese fa

impara a controllarla tu ,fidati guardati qualche video su youtube

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ottimo così. E' importante fare vedere l'acqua del radiatore, deve esserci sempre l'acqua al giusto livello. L'olio del motore e dei freni ed i freni appunto. Ad ogni modo un meccanico dovrebbe saperlo fare da solo senza nessun suggerimento. E' come se fosse un medico, ma delle macchine, e sa cosa fare in caso di una visitina generale.

• 2 mesi fa

I meccanici SANNO cosa si controlla: comunque filtro carburante,filtro aria, filtro aria condizionata, olio, acqua radiatore, pastiglie freni, cinghia di servizio.Non hai specificato se l'auto è nuova o usata: se si compra usata la prima cosa che va controllata è la cinghia di trasmissione del motore che nell maggior parte delle auto si cambia ogni 80.000km

• 2 mesi fa

Se non è stato fatto bisogna fare un tagliando completo (cambio olio e foltri) poi chiedi anche che vengano controllati i freni e la cinghia distribuzione.

• 2 mesi fa

Digli di controllare quello che serve, ma dagli un budget.  Se gli dici fai quello che serve ti presenterà un conto da 2000 euro, per la tua sicurezza cambierà tutto.

Occhio che i meccanici annusano il principiante e lo pelano.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

veramente dovresti fare il tagliando periodico, che comprende già tutto il necessario

• 2 mesi fa

Sì se non hai qualcosa di specifico da segnalare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.