Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Come posso imparare a truccarmi?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui su yahoo, sono una ragazza di Messina che adesso entrerà in 4° superiore (ho perso un anno). Mi piace tantissimo il make up e vorrei imparare a truccarmi bene, credo di avere già qualche base perché appunto mi trucco di mio (senza esagerare), uso vari prodotti (non molti) ed economici perché non posso permettermeli visto che siamo 5 figli. La mia domanda è come posso imparare a truccarmi bene? Ovviamente senza frequentare corsi perché costano un occhio della testa! Tutti mi dicono di guardare video, foto e robe varie ma il risultato non è quello che voglio.. Vorrei un consiglio da voi persone esterne per favore..grazie in anticipo per chi risponderà seriamente. 

Aggiornamento:

-Anya già ho fatto tutto ciò, so che trucco mi si addice, i colori che valorizzano i miei occhi, ecc.. ma ogni volta mi viene un pastrocchio, grazie comunque.

-Le monde est à nous grazie dei consigli, come ho scritto sopra ho già sperimentato il tutto truccandomi, devo provare con le riviste ed i libri, grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se non puoi fare un corso, per imparare la cosa migliore è farsi truccare almeno 2/3 volte da diversi professionisti , anche il trucco tipo quello che offrono nelle profumerie va bene 

Poi ti consiglio le riviste di moda, sembra una sciocchezza visto che siamo nell'era del web, ma le riviste sono sempre preziose, integrate dai siti online delle stesse, ci sono sempre tanti consigli su tecniche e nuovi prodotti 

Poi libri di makeup, anche quelli molto sottovalutati ma utili e non solo, in generale ti consiglio anche i libri per aspiranti modelle che sono pieni di piccoli consigli molto utili sul trucco e sulla cura della pelle

Per i video ti consiglio di seguire i canali di persone professionali non semplici ragazze che si truccano

Poi la mano si prende truccandosi spesso

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Semplicemente prova,sperimenta e prova ancora,facendo pratica e trovando il  trucco che si addice di più al tuo viso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.