Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Quanto tempo ci vuole in tutto x prendere la patente?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

4-5 mesi.      

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ci ho impiegato 4 mesi 

• Giulio
    Lv 5
    2 mesi fa

Io la presi in 3 mesi esatti; mai stato bocciato.

• 2 mesi fa

Puoi impiegare pochi mesi come molti anni:dipende dal tuo impegno a studiare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Un tempo che va dai 5 mesi ai 10, mediamente 6. 

Tutto dipende da quanto tempo ci impieghi a studiare, quando ti fissano la data per l’esame teorico (e qui le motorizzazioni sono un po’ lente). 

Dipende poi da quanto guide necessiti prima di essere pronto, da quante guida alla settimana è disponibile l’istruttore a farti e ancora una volta dai tempi della motorizzazione per la data dell’esame pratico (che deve essere almeno a 30 + 1 giorni da quello teorico).

• 2 mesi fa

io personalmente ci ho messo quattro mesi e mezzo circa, ma dipende da vari fattori, come le dati in cui ti vengono fissati gli esami in base alla quantità di persone che si sono già prenotate prima di te

• Anonimo
    2 mesi fa

Se ti impegni e ti mettono gli esami in tempo ci vogliono giusto due mesi per prenderla. 

• 2 mesi fa

Una volta superato l'esame teorico, deve passare almeno un mese e un giorno prima di poter affrontare quello pratico.

Considera però che gli esami non vengono organizzati tutti i giorni e i posti disponibili sono limitati, quindi è normale impiegarci di più.

• 2 mesi fa

Io direi tra i 5 e gli 8 mesi, poi dipende da molte cose

• 1 mese fa

E' soggettivo. Io ad esempio ho impiegato 6 mesi. Primo di tutto era durante l'estate e quindi le scuole chiudono per almeno tre settimane in agosto. Secondo se ti presenti da interna e devi seguire le lezioni ci impieghi di più. Per me è stato così. Altrimenti ti presenti da esterna e potresti sbrigarti prima. Io personalmente consiglio di seguire le lezioni e fare i test di prova con la scuola guida e non studiare da sola. 

Terzo ci vuole il tempo per prenotare entrambi gli esami. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.