Ilaria ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 2 mesi fa

Perché muoiono tutti i pesci rossi?

Salve, nel mio piccolo acquario ho da un anno un unico pesce rosso poiché ogni volta che compro un nuovo pesce rosso, quest’ultimo mi muore e ciò accade sempre dopo pochi giorni o dopo qualche settimana...La mia domanda è perché ogni volta che acquisto un nuovo pesce e lo metto nell’acquario con il vecchio pesce rosso (che ho da un anno) muore?

La causa potrebbe essere che viene attaccato dal vecchio pesce oppure che quest’ultimo possa avere qualche patologia infettiva?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

i pesci rossi sono sincronizzati coi migranti sui gommoni.

Per questo muoiono in acqua.

• 2 mesi fa

Allora innanzitutto prima di acquistare un animale dovresti informarti, anche perché descrivi acquario piccolo🤨, comunque i pesci rossi dovrebbero avere minimo 100 litri a pesce rosso, quindi dovresti avere un acquario di 200 litri solo per due pesci rossi, e immagino che non sia il tuo caso.Quindi ti esorto a riportare il tuo pesce dal negoziante e fargli una scenata sulla sua irresponsabilità e la sua incompetenza a svolgere il suo lavoro. I pesci  rossi dovrebbero stare nei laghetti non in bocce vivono fino a 30 anni e non un mese. Oltre a lo spazio minimo, la causa della morte dei tuoi pesci saranno anche i nitriti, cioè delle sostanze che si formano per gli escrementi dei pesci.Per eliminarli hai bisogno di batteri che si formano con un filtro e l’aggiunta di piante VERE. CONSIGLIO: qualora avessi un acquario di almeno 10/15 litri aggiungici le piante vere con un sub strato e successivamente dopo 2/3 settimane aggiungi un pesce combattere, togliendo ovviamente i pesci rossi che stai ingenuamente seviziando🥺. P.S.Il pesce combattente ha bisogno anche del riscaldatore a differenza del pesce rosso, che predilige acqua più fredda 15/20 gradi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.