Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 3 mesi fa

aiutatemi please?

tra due settimane circa comincio il liceo classico. Sono molto in ansia anche perché ho saputo che le mie compagne sono uscite dalle terza media con 9/10 e io con 8, allora non penso assolutamente che l'8 sia un voto brutto ma secondo voi questo vuol dire che sono più brave di me e ci arrivano prima o che io mi sto solo facendo delle grandissime e inutili paranoie, grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo me il voto con cui esci dalle medie è il frutto di moltissime cose, magari anche di come hai studiato la tesina, è ovvio che se le tue compagne la sapevano a pappagallo (cosa sbagliatissima) e non hanno sbagliato nulla ed invece te hai provato ad impegnarti e studiare a parole tue magri sbagliando qualcosa

è ovvio che il loro teatrino perfetto sia stato apprezzato maggiormente... Inoltre dipende dagli esami scritti, comunque 8 è in bel voto! 

Non farti tanti problemi, basta impegnarsi, credere in se stessi e non abbattersi davanti alla prima difficoltà.

In bocca al lupo!

💋

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.