Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

solo mia moglie ha paura di mandare i miei bambini all'asilo? ?

o anche voi? 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il problema non è tanto per il bambino che se dovesse contrarre il virus se la caverebbe con una semplice influenza, ma per le persone a casa che saranno esposte al bambino col virus, che magari sono fumatori di lunga data, malati o anziani, il rischio sta per loro, non per i bambini in prima persona. Le scuole sono l'ambiente meno igienico che ci sia e i controlli non saranno mai abbastanza per distanziare i bambini e comunque staranno ventine di bambini ed insegnanti in un ambiente chiuso quindi, distanza o no, mascherina o no, se qualcuno avesse il virus se lo beccherebbero tutti quindi sì, io avrei parecchia paura a mandare mio figlio a scuola dato che creerebbe i presupposti per un altro lockdown, e l'economia già zoppicante di questo Paese non può permetterselo

• Anonimo
    2 mesi fa

io non ho alcuna paura. Infatti NON ce li mando!

• Anonimo
    2 mesi fa

Non è la sola, ed ha anche ragione. Gli asili sono ricettacoli di malattie già normalmente, adesso giustamente la gente è preoccupata. Immagina se il bambino prendesse contemporaneamente una esantematica e il coronavirus, non penso gli farebbe bene. Oppure porta a casa il covid a tutta la famiglia, nonni compresi. Secondo me ha ragione

• Anonimo
    4 sett fa

Io quando andavo all'asilo credo di essermi presa di tutto streptococco sesta malattia mononucleosi 

Fuguriamoci il covid 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non solo tua moglie, sono tantissime le mamme che di questi tempi hanno paura di mandare i figli all'asilo o a scuola. Sarà pure paranoia, ma il terrorismo continuo e martellante dei media, incutono paura(per lo più esagerata ..), e per una mamma i figli sono sono la cosa più bella della vita. La paura porta a essere prudenti.

• Anonimo
    2 mesi fa

La mascherina è un ricettacolo di virus e batteri, ancora più per un bambino, ma il problema non è quello, dato che il loro sistema immunitario è più forte di quello di un adulto, il problema è la quantità e la qualità di aria che inalano 

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Ognuno di noi ha una sensibilità diversa nei confronti del problema .... ci sta la paura di tua moglie 

• 2 mesi fa

No, non ritengo sia un pericolo per i bambini andare a scuola

• 2 mesi fa

Be la paura è sacrosanta però la scuola è obbligatoria e poi perde gli anni se va in sicurezza non succede nulla 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.