Gioia ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

io posso chiedere il rimborso se il dentista mi rovina i denti?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Se ne hai le prove CERTE puoi intentare causa per il risarcimento; ricorda però che il dentista ha l'obbligo DI MEZZI ma NON DI RISULTATI! Perciò anche se hai una perizia medico-legale a tuo favore è certo che il dentista ne avrà una a SUO favore, quindi il giudice dovrà ricorrere ad un perito esterno (peraltro sempre contestabile e ricusabile dal dentista) il quale nella maggioranza dei casi reputa congruo l'intervento eseguito. Quindi, oltre a non cavarci il becco di un quattrino, oltre a pagare le spese al tuo avvocato, rischi pure di beccarti una querela per diffamazione con richiesta di risarcimento (elevato!) dei danni morali e di immagine!

• 1 mese fa

Solo se gli fai causa e vinci

Sono 500 euro solo per la consulenza iniziale per il tuo medico legale in ambito odontoiatrico.

Devi avere tutta una serie di refertazioni ed è difficilissimo da dimostrare

• Anonimo
    2 mesi fa

A parte che non sarebbe un "rimborso". Devi intentare una causa, produrre prove, farti fare un parizia medicolegale, e sperare che il giudice ti dia ragione. Altrimenti non solo non vedrai il becco d'un quattrino, ma dovrai pagare avvocato, perito, e spese processuali. Valuta bene se ti conviene farlo. 

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Puoi fare causa .....  e ritieniti fortunato se ne esci come ne sei entrato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Se il dentista ti rovina i denti dovresti non pagarlo (da me giusto li si da un anticipo e poi lo si paga dopo i lavoro), comunque si, puoi chiedere il rimborso. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.