Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 2 mesi fa

COME PRENDERSI CURA DELLA CASA?

Buona sera,

I miei mi hanno lasciato in eredità una casa molto grande. Ha 4 piani (1 garage, 2 piani abitabili e 1 soffitta) da 130 mq. l'uno...

Intorno c'è anche un bel giardino con pini e cespugli. Visto che la casa è molto grande e non ho molta voglia di chiamare una donna delle pulizie perché non mi fido molto, come potrei fare per tenerla sempre in ordine, pulita e senza polvere? Ci abito solo io in questa casa.

Fatemi sapere!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

In tutti i locali che non utilizzi tieni porte e finestre chiuse ed evita di entrarci, vedrai che almeno li non si depositerà polvere e resteranno a lungo in ordine esattamente come li hai lasciati.  La polvere si forma a causa degli spostamenti d'aria causati anche dal movimento delle persone e perfino dal loro respiro (se ci fai caso nella camera da letto si forma più polvere che nelle altre stanze proprio per il fatto che è la camera che viene occupata per il maggior numero di ore e quando si dorme anche se non ci si muove .... si continua a respirare). Ti resteranno da pulire solo le stanze in cui vivi. Io faccio così e penso in questo modo di risparmiare tempo in inutili continue pulizie.

• come si dice in certi casi: è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.....

se non vuoi addetti esterni e vivi solo, il l'unica è che la pulisci e la tieni in ordine tu

• Anonimo
    2 mesi fa

Io direi che per le pulizie di fondo, devi cmq chiamare qualcuno almeno qualche volta. Poi cerca di sporcare meno possibile, usa poche stanze, cose facili da pulire , tecnologia elettronica domestica, evita tappezzerie cose complicate, sennò affitta metà casa a qualcuno, a me x esempio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.