Nichi
Lv 4
Nichi ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Voi parlate interamente in italiano ?

O in mezzo mettete le parole inglesi? Io preferisco parlare in italiano sempre, mettere le parole inglesi in mezzo non serve a niente e fa diventare povera la nostra lingua e che invece non lo deve diventare, bisogna difenderla 

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Parlo al 100% italiano. Tutti usano termini come 

Trash

Cringe 

Stonks 

Change my mind

Glow up 

E altri che non ricordo 

• Anonimo
    1 mese fa

Detesto l'invasione degli inglesismi nella nostra lingua

• 1 mese fa

Detto che io parlo 7 lingue, difendo a spada tratta l'italiano, sopratutto in questo periodo di crisi leggo dei giornalisti che scrivono, lockdow easy o soft che in inglese non significano proprio niente perche si mette sempre l'aggetivo prima del sostantivo.

Vogliono far capire che parlano inglese mentre la stramaggioranza non lo parla per niente.

• 2 mesi fa

Cerco per quanto possibile di usare solo terminologia italiana, di questi tempi già se un a persona rosce a mettere insieme un affare compiuta è un miracolo, ormai la gente parla per sillabe! E versi! Uso parole inglesi o importate solo in rari casi, con la tecnologia o per commercio. Evito abuso di ciò perché non mi piace mi urta proprio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Iu parru u siculianu

• 2 mesi fa

Dipende, solitamente faccio un mix italopiemontese 

• 2 mesi fa

In genere preferisco l'italiano ma alcuni termini inglesi sono molto più incisivi e concisi per esprimere un concetto che in italiano richiederebbe addirittura una frase. Inoltre penso che i termini in altre lingue colorino il parlato e diano un tocco di pepe. Non odiatemi per questo, lol

• Ser Pi
    Lv 6
    2 mesi fa

A volte è inevitabile... alcune parole inglesi sono difficilmente sostituibili.

• Chiara
    Lv 7
    2 mesi fa

le lingue non sono persone, non si impoverisco, non si arricchiscono, non c'è neppure bisogno di difenderle. sono entità che vivono una vita propria indifferenti a qualsiasi tentativo di intromissione da parte di qualche illuso che vorrebbe cambiare il corso della loro evoluzione. 

ma tu continua pure nella tua lotta contro i mulini a vento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.