Mario ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 mese fa

Accademia aeronautica, come prepararsi al meglio?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e quest'anno vorrei provare a concorrere per un posto in accademia aeronautica siamo a settembre e verso dicembre/gennaio credo uscirà il bando per partecipare al concorso. Volevo solo dei consigli su come prepararsi al meglio, io avevo pensato di comprare un libro ma non so se è la soluzione migliore, ora vi allego il link di due libri per avere più informazioni.

Accetto qualsiasi consiglio. 

https://www.edises.it/ammissioni/concorso-accademi...

http://www.alphatest.it/Libri-Alpha-Test/Concorsi-...

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Il libro è sicuramente utile, comunque studiati bene il programma di fisica e matematica del quinto liceo scientifico. Se non fai lo scientifico ti consiglio di integrare il tuo programma di matematica.

• Anonimo
    2 sett fa

Fondoschiena tappato e fagiano sempre duro! Il resto conta poco, sarai comunque un impiegato statale, una bocca in più da sfamare per quella strana cosa chiamata erario! Auguri! ;-)

• 1 mese fa

Mario la vera domanda è per che ruolo hai intenzione di concorrere. Se anche tu vuoi concorrere per il ruolo naviganti normali allora è un po’ tardi ridursi l’anno prima. Il problema è che a livello di conoscenze puoi arrivare a essere preparato, ma alla biografia cosa scrivi? Devi aver conseguito dei brevetti: ecdl(informatica), bagnino, sub, primo soccorso ecc. Tutte queste attività danno punteggio in biografia e quindi al colloquio frontale. Se non hai questi brevetti ma hai podi in qualche sport  può andare bene comunque. Senza non hai niente di tutto questo è difficile passare la selezione soprattutto al colloquio e in biografia.

• 1 mese fa

Prima di spendere soldi vedi di passare le selezioni per la visita fisica dove fanno già una bella scrematura. Se poi il tuo interesse è diventare pilota allora la scrematura li diventa più fitta. Poi fai come meglio credi. In alternativa valuta anche il genio ferrovieri e non pensare che un macchinista prende quattro soldi di stipendio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

io li comprerei ambedue anche per avere test incrociati. Se posso darti un consiglio, se ne hai la possibilità, vai a fare un paio di ore di volo su aerei scuola. Informati presso l' aeroclub più vicino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.