Perchè la gente fa guerre su quale sia lo smartphone migliore?

Non esiste lo smartphone perfetto. Ognuno deve aver il diritto di comprare lo smartphone che più gli piace, non è ammissibile che la gente si scontra e viene insultata per aver acquistato uno smartphone diverso. A me per esempio piace Android e non la Apple, preferisco Samsung a Xiaomi.... ma non per tutti è così.... ogni smartphone è unico(OS e Interfaccia, design, fotocamere, ecosistema, dimensioni, rapporto qualità prezzo, supporto software)..... quindi basta fare queste guerre che non servono a nulla (;

E voi cosa ne pensate? Rispondete bene e non da fanboy!!!!!!

13 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Litigare per questioni del genere è roba per consumatori con il cervello anestetizzato che a loro volta sono semplici strumenti per far arricchire queste compagnie telefoniche.

Io ho lo stesso smartphone da 3 anni. 

Come hai detto tu, non esiste lo smartphone perfetto.

La gente della quale parli ritrova un valore aggiunto nell'identificazione di sé stessi tramite un semplice strumento elettronico come lo smartphone. Pensano che avendo questo o quello siano superiori.

Infatti l'obbiettivo di Samsung, Apple, Lg e tanti altri è quello di far sentire sicuri di sé gli utenti tramite dispositivi all'avanguardia dalle prestazioni elevate.

Inevitabilmente più il marchio è grande, più clienti avrà e più la gente sia sentirà sicura nell'effettuare gli acquisti presso di loro.

In poche parole, come sempre, chi non è come gli altri viene deriso.

A meno che non si tratti di strumenti di informatica per utilizzo professionale non ha senso fare le guerre delle quali parli.

Fonte/i: Ho 20 anni. Ci sono cresciuto con queste tecnologie.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sinceramente mi vergognerei di più ad avere un telefono di 1000 euro che ad averne uno di modello vecchio e da 120 euro... Si vantano di buttare soldi, lasciali fare

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono dei mongoloidi

• Anonimo
    1 mese fa

hai rotto il càzzo brutto fìnocchio, sempre la stessa domanda ma vai a prenderlo in cùlo da tuo padre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Tu hai perfettamente ragione.

• 2 mesi fa

quello che dici tu si chiama intelligenza! quello che fanno gli altri si chiama ignoranza.

ognuno è libero di prendere ciò che le piace !siamo noi a decidere non gli altri.

• 2 mesi fa

Insultarsi è da stupidi. Discuterne semplicemente è una cosa buona, perché vuol dire che i consumatori si informano su quello che comprano ed evitano fregature.

È bene che lo si faccia in tutti gli ambiti.

• nel dubbio.. VIVA IL NINTENDO DS AHAHAHHAHA

• 2 mesi fa

non ci sono telefoni perfetti, ma ci sono telefoni migliori di altri. le opinioni possono essere discordanti, ma di sicuro gli iphone hanno componenti obsoleti rispetto a un samsung o xiaomi. tra xiaomi e samsung in genere xiaomi ha componenti piu forti di samsung, e un migliorre rapporto qualita prezzo. ma mi pare di aver sentito che sono instabili. quindi forse a volte andrebbe samsung. fatto sta che gli iphone hanno solo lati negativi e sono una truffa

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché molti sono fanboy e semplicemente difendono il proprio acquisto.

Oggi il cellulare è uno status simbol non per il servizio che ti deve fare ma per dimostrare che ti puoi permettere un certo stile di vita anche se in molti casi non e proprio cosi, ma poco importa l'importante e dimostrare.

Altrimenti telefoni da 1000 euro non avrebbero ragione di esistere. 

Per fare quelle 3 cavolate un telefono da 200 euro basta e avanza al 90% della gente ma non faresti invidia a nessuno.

Non sono un rosicone e non ho invidia con la gente che acquista telefoni super costosi.

Un telefono da 1000 euro potrei permettermelo anche io ma secondo me quei soldi è meglio spenderli in qualche cosa di più intelligente come una bella vacanza che buttarli in un telefono calcolando che tra 1 anno sono vecchi e il tuo telefono vale la metà di oggi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.