Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 2 mesi fa

Grande delusione da parte dell'Italia?

Premetto che sono svizzero e abito a Locarno. Mi piace molto viaggiare il mondo su Google Street View (ovviamente ho viaggiato anche nei paesi del nord Europa realmente). Dato che non ho mai visto l'Italia, ho deciso qualche giorno fa di esplorare un po' le cittá principali partendo dalla capitale Roma e dalla vicina Napoli. Inutile dire che sono rimasto davvero perplesso per la sporcizia e l'inciviltá che regna nel vostro paese. Ho visto immondizia ovunque e strade asfaltate malissimo. I paesi interni sono ancora peggio! Immaginavo l'Italia come un paese pulito (come dovrebbero essere tutti i paesi occidentali), invece sembra veramente un misto tra un paese dell'ex Unione Sovietica e un paese uscito da una crisi simile a quella della Grecia! Che delusione! 

Aggiornamento:

@Pintupi apparte che non sono un TROLL come dici tu perché sono da poco maggiorenne e i miei genitori non mi hanno mai permesso di viaggiare fuori dalla Svizzera se non con loro. Ma poi come me la spieghi quella spazzatura che ho visto a Napoli e a Roma? Di certo da me in Svizzera le cittá non stanno rovinate in quelle condizioni.

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non è molto credibile che uno di Locarno non è mai andato in Italia dato che sarebbe a 10 km dal confine...

Mi dispiace :-(

• Anonimo
    1 mese fa

Italienisch scheisse 

• Anonimo
    2 mesi fa

Quando si ha troppo come patrimonio artistico e culturale, spesso lo si finisce per trascurare e dare per scontato.

In posti dove invece hanno molto di meno, potendo lo si tira a lucido e lo si mette in mostra il più possibile.

• Anonimo
    2 mesi fa

beh, se guardi le foto su internet cosa pretendi? l'italia è uno dei paesi più del mondo, abbiamo la cultura, le città, il cibo, le tradizioni che tutto il pianeta ci invidia. 

Roma, la Città Eterna, che ci fa sognare.

Venezia, la città sul mare, romantica e spettacolare (senza volerlo ci ho fatto la rima hahah)

Napoli, con la sua allegria, il cibo e gli abitanti, semplicemente unica.

Milano, la città della moda, stupenda.

Torino, in inverno (e non solo) bellissima, con i fiocchi di neve che cadono sulla Mole Antonelliana.

La Sardegna, con il mare pari a quello polinesiano (decisamente piu sicuro), con Cagliari, Porto Cervo, e moltissime località marittime come villasimius, il sinis, costa smeralda ecc.

La sicilia, anche questa con un mare spettacolare, e anche le città, non è un sogno visitare la bellissima Palermo con un'arancina in mano, e Catania invece con un arancino (ho accontentato gli abitanti di entrambe le città)

Potrei parlare di TANTISSIMI altri posti incantevoli, come la bellissima Puglia; le Marche; la Valle d'Aosta; la Calabria; il sottovalutatissimo Molise, ma altrettanto bello; il Friuli; l'Abruzzo; e molto altro, davvero.

Ti consiglio di visitare i posti prima di giudicarli. Detto ciò, questo commento no era per offendere, ma per invitarti a visitare l'Italia, se ne hai l'opportunità. Io ho viaggiato molto, ma nessun posto è come Lei. Un abbraccio

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.