Carlo B ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

È necessario installare un antivirus sul telefono?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

dipende cosa fai con il telefono, se scarichi solo app dal playstore e navighi in maniera normale su internet (senza scaricare film e musica piratati o altre cose del genere) l'antivirus integrato può bastare, diversamente ti conviene installarne uno

(lukas quello che hai scritto è una grandissima ca***ta, i telefoni vengono attaccati  ugualmente o in maniera ancora maggiore rispetto ai pc poichè dal telefono c'è molta più probabilità di trovare dei soldi (es credito telfonico, account google pay, apple pay...) rispetto ai pc)

• 1 mese fa

Dipende da tante cose: il sistema operativo (Android, iOS, Tizen...), a che cosa lo usi e da dove scarichi le applicazioni. In generale Android dovrebbe averlo preinstallato (se non sbaglio da Android 8 in poi), se non c'è preinstallato ti consiglio Eset o Bitdefender. Mentre per iOS non è necessario visto che è più sicuro, ma se vuoi esiste anche Eset per iOS.

• 1 mese fa

Assolutamente no, non solo perché sia un tool inutile, ma prosciuga la batteria tenendo costantemente la protezione real time attiva. A meno che non sia quello integrato al telefono, quello è già sufficiente

• Anonimo
    2 mesi fa

È inutile consuma solo batteria e occupa la ram rallentando il telefono , l'importante è che non installi da fonti sconosciute e non scarichi da siti poco sicuri , e poi sono dell'idea un virus se deve entrare nel telefono entra ugualmente anche con l'antivirus

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se hai Android te lo consiglio, però stai attento perché molti sono truffe: usa direttamente l'antivirus integrato nel telefono.

• 2 mesi fa

E' fortemente consigliato. Tra i migliori a pagamento figurano assolutamente Norton, MalwareBytes, BitDefender..

• 4 sett fa

Sei hai i permessi root ti conviene, altrimenti puoi pure non metterlo

• 1 mese fa

Si,te lo consiglio. Io ho installato malwarebytes

• 1 mese fa

Su un telefono non hai bisogno di nessun antivirus per i software provenienti dagli store, prima di essere pubblicati devono superare vari controlli. Per il computer invece è un discorso completamente diverso, dove rischi di incappare anche in file .exe modificati a seconda della fonte da cui li scarichi. Se cerchi un buon antivirus dai un'occhiata a questo sito: https://www.orasai.com/antivirus-gratis/

• 1 mese fa

Diciamo che sarebbe ottimo. Io ho avuto per diverso tempo Avast. Alcuni cellulari nuovi dovrebbero avere qualche programma simile già installato. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.