Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 2 mesi fa

Comprare un cellulare a 14 anni?

Ho 19 anni, quando avevo 14 anni sono andato da mediaworld da solo perché volevo prendermi un cellulare nuovo ma non me l’hanno dato perché mi avevano detto che ero troppo piccolo... secondo voi è normale una cosa del genere? A distanza di anni ogni tanto ci ripenso

13 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

per legge tu potresti prenderlo. ci sta che se era un telefono che costava tanto ti avesse chiesto se poteva avere conferma dai tuoi, ma di sicuro non dirti che sei troppo piccolo

• Anonimo
    2 mesi fa

l'ignoranza umana nn ha mai fine

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Non capisco perché non possa venderti un telefono, un conto è se magari assieme a questo telefono dovevi attivare un contratto di qualche tipo con un operatore di telefonia mobile, se era questo il caso il commesso ha agito così perché un minorenne non può apporre la sua firma su un contratto senza che ci sia anche quella di un genitore o comunque di una persona maggiorenne che si prende le responsabilità penali e civili del caso.

Se invece era un telefono senza contratto non vedo perché non vendertelo, alla fine è come se comprassi un oggetto, prendi il telefono, vai alla cassa e paghi in contanti senza fare contratti o altro.

• 2 mesi fa

Ma i soldi li avevi con te?

Quanto costava? Forse per importi alti vogliono trattare con un maggiorenne.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Te lo avrebbero dovuto dare senza problemi, non è un sex toy; forse non avrebbero potuto intestarti una SIM ma non volerti dare un telefono mi sembra una cosa poco normale

• DNA
    Lv 7
    2 mesi fa

Certo che è normale! Non possono intestare una SimCard quella dove c'è il numero che ti da la linea telefonica a un minorenne! E' una cosa normalissima! Ovviamente non sai cosa sia un Negozio Giuridico! Ma per fartela breve a un minorenne non si fa Negozio Giuridico! Da Wikipedia Il minore di età è assolutamente incapace nel senso che, non può concludere nessun negozio giuridico! 

Ma se vuoi un cellulare a 14 anni lo fai intestare a tuo padre o tua madre o un fratello o sorella maggiorenni!

• 4 sett fa

Va che si vive meglio senza smartphone

• Anonimo
    1 mese fa

É ancora ci pensi? Ma fìgà niente!? Lo sai che potrebbe essere una patologia la tua?

• 1 mese fa

Il mio primo telefono l'ho avuto, anzi l'ho comprato quando avevo intorno ai 20 anni fu un telit gm 210 monoband! Oggi invece lo hanno pure i minorenni, il mondo è cambiato!

• Anonimo
    2 mesi fa

Secondo te tipo ora ho 17 anni e vado a comprare un telefono, me lo danno?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.