Giuly ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 mesi fa

Donna delle pulizie, in casa vostra, voi presenti, serve mascherina per entrambi?abito io e mia madre?

Abito sola con mia madre, abbiamo una donna delle pulizie che viene tre ore la settimana a casa. Serve la mascherina, per lei e eventualmente anche noi? Come fate voi, esperienze? Consigli? Per me sarebbe bene metterla. Anche perché la donna lavora in altri posti, fa pulizie in altre case e uffici, gira posti. E cmq per tutte e tre.

Aggiornamento:

Mia madre è il problema che le sta attaccata a chiacchierare! Per me non va bene in casa, spazio stretto due senza mascherina!

Aggiornamento 2:

Tieni conto che sono solo tre ore, non fa chissà quale lavoro extra da correre o fare pesi, e non fa più caldo! Lava i pavimenti, spolvera, fa i letti, ....io stessa essendo allergica ho fatto pulizie in casa con mascherina, assicuro che si riesce a tenerla benissimo anzi è utile anche per la donna stessa credo!

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Sarebbe assolutamente meglio indossarla dato che non si sa con abbia contatti la signora. 

Per la signora delle pulizia è più che sufficiente una chirurgia, in modo che i suoi droplets non vadano troppo lontano e sulle superfici (naso coperto), mentre per lei e la madre (soprattuto se si sta vicino) consiglio una ffp2. Sicuramente non sono facili/comode da tenere ma ne va della vostra salute. Consiglio inoltre di tenere areati gli ambienti durante la permanenza e per almeno i successivi 20 minuti.

Importante far sanificare le mani alla signora con soluzione idroalcolica all’ingresso nell’abitazione e se possibile togliere le scarpe o usare sovrascarpe.

• 6 mesi fa

A casa tua sei tu che comandi, quindi se pensi che sia meglio fargliela mettere, lei se la deve mettere. Io magari considererei che 'sta poveraccia fa già un lavoro pesante, magari eviterei di starle a mezzo metro dietro dietro a vedere cosa fa e la lascerei respirare. Poi, magari, quando c'è necessità che vi avviciniate, gliela fai mettere. Ma senza farne una paranoia, senza farti condizionare la vita, insomma. E' un virus come tanti, capisco chi è anziano e pieno di patologie, ma gli altri...

• Anonimo
    6 mesi fa

Direi di sì!         

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.