BROTHER ha chiesto in SaluteSalute mentale · 2 mesi fa

Le sigarette causano stanchezza e confusione mentale?

14 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

L'unica cosa sicura è che fanno malissimo ai polmoni, confusione mentale non credo e forse  fanno passare il sonno inizialmente per chi non è abituato.Confusione mentale io non ne ho proprio e fumo molto. Comunque non si dovrebbe fumare proprio perchè con tutti i mali che provoca .

• 2 mesi fa

no stanchezza no ma causano grandi buchi al portafogli e ai polmoni 

• 2 mesi fa

Fortunatamente oggigiorno sempre più persone non fumano, relegando la cosa a sfigati,

che non riescono a farne a meno.

La sigaretta contiene nicotina, spesso le aziende ne aumentano il dosaggio, per creare l’effetto droga, una sorta di dipendenza da cui è difficoltoso uscirne.

Ciò che tu provi, è dovuto alla nicotina, in più i polmoni risentono dei prodotti della combustione, per cui tendono ad avere meno efficienza, oltre che ad avere il rischio cancro a gola e polmoni aumentato.

Inoltre se sei un maschietto, ci sono studi anche su impotenza sessuale dovuta al fumo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Boh. Io non fumo, non posso dirti. Ma causa tumori dopo anni e anni che fumi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Assodato che le sigarette fanno male in molti modi ma tra i tanti loro effetti nocivi non mi risultano in particolare stanchezza e confusione

• Causano miliardi di mali. Meglio evitare 

• a me fanno aumentare il battito cardiaco e talvolta mi migliora la vista. Col passare dei giorni, le gambe mi diventano intorpidite, ed i polmoni sono come "otturati".  Non credo proprio causino confusione mentale. Stiamo parlando di nicotina, giusto? Non spinelli. Non vedo perche' dovrebbero causare stanchezza. Non ho capito se lo hai sentito dire o succede a te. Io non ho il vizio e quello che ho detto lo noto le rare volte che compro un pacchetto. P. S. Avevo dimenticato di dire che col passare dei giorni divento ipersensibile a cose tipo polvere, polline etc. Quando fumavo molto mi bruciavano gli occhi se le federe erano state lavate da poco. L'ho sentito dire anche ad altri.

• 3 sett fa

No, in nessun modo

• Joseph
    Lv 6
    1 mese fa

Si, anche questi sintomi possono essere provocati dal fumo,  anche se non accade a tutti i fumatori,  può succedere.

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Non lo so, non ho mai fumato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.