ergo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

come è il vostro rapporto con l'inglese?

dico la mia ho un rapporto di incontro scontro, alle medie andavo bene negli esercizi grammaticali, alle superiori iniziai male poi recuperai benissimo, ma quando lo scrivo o quando lo parlo ho difficoltà a causa anche di problemi mentali, mio fratello invece è bravissimo in inglese

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Scarso. Soprattutto per quanto riguarda l’ascolto: non capisco nemmeno mezza parola. Per quanto riguarda la lettura qualcosa la capisco ma mi devo servire del traduttore. Per quanto riguarda la pronuncia così così ... scarsina ma molti fanno ben peggio. Regole grammaticali si le studio ma con l’estate le ho dimenticate tutte

Nonostante ciò ho voti alti in inglese 

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

La scuola dell’obbligo non insegna assolutamente l’inglese!

Io al liceo in inglese avevo la media dell’8 ma ti posso assicurare che non lo sapevo parlare affatto.

Ho iniziato ad imparare la lingua durante il periodo universitario leggendo e guardando serie tv.

La difficoltà nel parlare la lingua deriva dal non avere un vasto vocabolario che quindi ti porta inevitabilmente a tradurre dall’italiano all’inglese mentre si parla (cosa sbagliatissima e che non andrebbe fatta). 

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

esercizio continuo, tutto lì. leggi libri in inglese, parla e ascolta in inglese

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

The book is on the table 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.