Come si fa a pulire la tastiera del computer senza danneggiarla ?

Come si fa a pulire la tastiera del computer senza danneggiarla ? ( Con l'alcool si  rischia di cancellare le lettere ) . Preferibilmente indicate prodotti facili da reperire e/o casalinghi . Grazie.

Aggiornamento:

@ tutti : in particolare come pulire i tasti divenuti , dopo tanto tempo di utilizzo , sporchi / GRASSI ?

Aggiornamento 2:

x anonimo 1 quello dell'ammoniaca , ti ho letto troppo tardi , mannaggia

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Vendono nei mercati o nei negozi di pc una bomboletta a spray d'aria. E' creato proprio per questo. Attraverso un beccuccio, spara dell'aria compressa in modo da pulire tra le fessure dei tasti. Oppure puoi passare dei panni per spolverare o quelli normali ma non bagnati. 

• Akane
    Lv 5
    2 mesi fa

Con l'aria compressa apposta per PC la usi e viene pulita questo per il dentro della tastiera la parte interna della tastiera per il fuori un panno umido in daino va benissimo

Attachment image
  • 2 mesi fa

Uso i panni della Swiffer (o Pronto) e riesco a pulirla tranquillamente senza rovinare niente.

Quando non li ho in casa, utilizzo semplicemente un panno umido e poi l'asciugo con un altro e utilizzo un pennello per pulire tra i tasti.

• Anonimo
    4 sett fa

io faccio anche con i cotton fiock immersi nell ammoniaca e non si cancella niente solo con l alchool c e il rischio che i tasti si sbiadiscano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Smontarla un tasto per uno

• Anonimo
    2 mesi fa

Si deve aprire la tastiera e smontare tutti i tasti.

Togli il circuito elettrico che si trova sotto la tastiera e la cover con i tasti si puo lavare sotto l'acqua del rubinetto.

Ti consiglio di fare una fotografia alla tastiera con lo smartphone per non trovarti in difficolta al momento del rimontaggio

• John
    Lv 4
    2 mesi fa

aspirapolvere passata fra i tasti per togliere polvere all'interno. E per pulirla un qualsiasi prodotto spray per cruscotti dell'auto. (sempre plastica è)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.