Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 2 mesi fa

Come evitare di prendere i mezzi pubblici se ho bisono di viaggiare tutti i giorni quando riaprirà la scuola?

Sono davvero molto irritato per questa situazione contraddittoria in cui mi trovo. Ho avuto la fortuna di non essere infettato dal covid ma ora devo correre questo rischio tutti i giorni per raggiungere la scuola! So che per molti è solo una semplice influenza e altri bla bla bla bla vari che ho già sentito centinaia di volte ma per me che sono cardiopatico la faccenda è seria! Questo cavolo di covid è venuto fuori proprio tra il mio 4 e il 5 anno. Ora mi trovo che devo iniziare il 5 e c'è questo rischio. Poteva aspettare qualche altro anno prima di diffondersi sta cavolo di epidemia così mi trovavo già diplomato!!!!!!

Il medico di famiglia mi ha detto una cosa molto saggia cioè di evitare i mezzi pubblici! Come fa un medico a sparare una cretinata del genere?? Gli dico che per raggiungere la scuola devo fare 70 km in treno e mi dice che devo cercare di evitare i mezzi pubblici! Dice di farmi accompagnare. Ma chi cavolo mi deve accompagnare se sono l'unico in quella scuola che viene da questo paesino sperduto. Mio padre lavora fuori è sempre in macchina in viaggio tra una città e l'altra torna solo nel weekend. Mia madre è panettiera e va a lavorare alle 4 di mattina (ma non potrebbe accompagnarmi anche se fosse disoccupata o con altra occupazione perché la macchina ce l'ha sempre mio padre e lei non è patentata). 

Come cavolo si fa a evitare mezzi pubblici se sarò costretto ad andare a scuola di persona? Raga io ho paura temo per la mia salute spero che qui non riaprano...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il pendolarismo in questo periodo è rischiosissimo se non si possiede una macchina. Chi ha deciso imprudentemente di riaprire le scuole non ha tenuto presente l'enorme rischio che questa riapertura comporta per i pendolari. I mezzi pubblici con il coronavirus sono molto pericolosi, ma purtroppo questa riapertura così impulsiva ti "costringe" ad andare proprio nei mezzi pubblici. Non tutti hanno la possibilità di raggiungere la scuola con una macchina. La cosa migliore da fare è quella di non recarsi a scuola. Lasciare che l'anno cominci e far registare molte assenze. Se le classi sono sempre semivuote saranno costretti a ripristinare la didattica a distanza che è sicura, comoda e riduce gli assembramenti inoltre non comporta il rischio per i genitori dato che lo studente che si infetta sui mezzi porta inevitabilmente il virus a casa. Il padre va a lavoro e lo porta ad altri che a loro volta lo portano a casa e questi lo portano ad altri e in poco tempo i contagiati aumentano di brutto costringendo a una nuova chiusura

• Anonimo
    2 mesi fa

Mio caro io ho il tuo stesso problema solo che non è una scuola superiore ma un'università. Ho chiamato la facoltà diverse volte per chiedere se ci daranno la possibilità di seguire online ma rispondono sempre che non lo sanno. Tra poco riprenderanno le lezioni e ancora non sanno come le faranno. Si è una cosa ridicola ma non possiamo farci nulla. Possiamo solo pregare! Pensa che io prendo due mezzi un autobus e in treno. Il virus corre sui mezzi pubblici. La cosa piu ridicola è che proprio i responsabili della facoltà che dovrebbero essere abili a rispondere (significato di responsabile = abile a rispondere) non sanno una mazza

• Anonimo
    2 mesi fa

stessa problema anche mia figlia. prende il treno regionale per arrivare a scuola ed è sempre pieno di gente. molto pieno. con il covid la situazione è problematica. le scuole qui riapriranno piu tardi ma comunque non la farò andare a scuola per i primi quindici/venti giorni perchè in questi giorni con i mezzi affollati saliranno i contagi. farà assenze all'inizio ma poi quando i contagi saliranno parecchio e saranno costretti a chiudere nuovamente seguirà le lezioni online. il tuo medico ha ragione evita assolutamente i mezzi pubblici. la mascherina serve a poco pensa che si sono contagiti molti medici che lavoravano con mascherine e tutte. se hanno preso il virus nonostante le tute e le mascherine figuriamoci a cosa puo servire una semplice mascherina su un treno stracolmo di gente

• 1 mese fa

Che casîno la scuola (e non solo) ai tempi del Covid.

Leggo con interesse.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

mettiti la mascherina Ffp2 e siediti lontano dagli altri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.