Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Fare la spia contro i bulli dicendo ai genitori che fumano?

Ho 15 anni e ci sono dei ragazzi del mio stesso paese che da anni mi hanno reso la vita un vero inferno che mi bullizzano e prendono in giro,a volte hanno provato a picchiarmi ma sono scappato e mi sfottono perchè io non fumo e una volta volevano farmi provare ma io ho detto no.Loro fumano già e i loro genitori non lo sanno,fumano sempre in luoghi nascosti(come dei tossici insomma)e mangiano mentine per non far sentire la puzza di fumo in bocca.Io per vendicarmi stavo pensando di fare la spia ai loro genitori,sò come si chiamano su facebook,invierò un messaggio in cui glielo dirò,magari con un profilo con dati falsi.Però non ho foto i video dove lo fanno al momento,quindi devo dirlo e basta magari dico dove lo fanno così magari li beccano in pieno sul fatto o gli controllano addosso e nella loro camera per trovare sigarette e accendini.Voi come consigliate di scrivergli per infamarli?Non sono uno spione ma in questa situazione lo farò perchè mi sono rotto di essere bullizzato da loro,a picchiarli non posso perchè stanno sempre in gruppo e io da solo,così i genitori li puniranno e picchieranno.Voi che ne pensate e consigli per dirlo su messanger con dati falsi(non vorrei mettere il mio vero nome per evitare che i figli scoprano che sono io)?

Aggiornamento:

Lancer,se aggiorni la tua risposta potresti scrivermi il messaggio da dirgli?Volendo posso anche chiamarli,avendo il numero da pagine bianche.

3 risposte

Classificazione
  • Lancer
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Non scattare foto o video,perchè cosi facendo passeresti dalla parte del torto.potresti scrivere ai genitori di loro,con profilo falso,dicendo loro di controllare nei cassetti o nei posti piu inosservati perche ci sono nascoste sigarette,e loro guarderanno.I genitori comunque se fumi ti beccano in ogni caso perchè i vestiti puzzano comunque di fumo(pure io a 16 anni fumavo e poi masticavo gomme per l alito,pero mia mamma se ne era accorta subito del fumo sui vestiti,ma non mi ha mai rotto piu di tanto...quindi se uno fuma sappi che i genitori o lo sanno bene e glielo lasciano fare oppure fanno finta di non sapere che fumano e li lasciano fare comunque,come fecero i miei con me).Poi comunque loro hanno la forza del gruppo,ma quando ne trovi uno di loro da solo in giro,questo 90 volte su 100 non ti dice nulla,anzi ti ignora,se trovi uno di loro da solo puoi anche provare a dirgli di non darti piu fastidio.Io in sintesi ti consiglio sì di dirlo con profilo fake,ma senza mandare foto o video nel modo piu assoluto,al massimo chiedi scusa per il profilo fake e dici che temi conseguenze da parte del figlio e che stai facendo la "spia" in quanto hai subito pesanti torti da lui nel tempo

• Anonimo
    2 mesi fa

Evitali e chiudi il problema, a mali estremi, un bel pugno

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

se son bulli i genitori son peggio, da chi pensi che abbiano imparato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.