Perché continuare a considerare dio onnipotente?

Quando è evidente dalle vostre parole che è solo un povero inferiore senza spina dorsale. Se il mondo (il vostro) è governato da Satana, vuol dire che il barba non è onnipotente, visto che non è in grado di spodestare il cornuto rosso (o qualunque versione facciate riferimento, visto che ne esistono diverse).

Aggiornamento:

E chi vi vuole provocare? Sto solo sottolineando la stupidità che vi contraddistingue, senza nemmeno che vi rendiate conto delle contraddizioni a rigaurdo.

Aggiornamento 2:

La sezione non è prerogativa vostra, e non sono obbligato a far niente. Il fatto che sia un inferiore è un dato di fatto.

Aggiornamento 3:

Per riuscire a non sentirne più parlare, dovreste morire tutti. Purtroppo è un sogno irrealizzabile.

Aggiornamento 4:

Ottima scusa, funziona sempre. Quindi ha SCELTO di farvi vivere in questo modo, che bravo.

Aggiornamento 5:

Io non ho accettato niente, tutto ciò in cui credete voi vale esclusivamente nel vostro mondo. In quello in cui vivo io non esiste nessun dio, e gli esseri umani sono frutto dell'evoluzione. 

Aggiornamento 6:

Comunque ottima scusa anche quest'ultima, visto che non esiste una risposta logica, dite che non hanno un corpo fisico. 

Aggiornamento 7:

Non sono banali, visto che non c'è niente da confutare. Sono solo parole senza alcuna dimostrazione vera.

Aggiornamento 8:

La mente non bisogna averla proprio per credere a certe cose, ma non volete capirlo.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo la mitologia cristiana Dio può obbligare una persona a fare qualcosa? No, perché esiste il libero arbitrio quindi non è onnipotente.

Nella bibbia non sapeva nemmeno che Adamo ed Eva avrebbero peccato perché si stupì quando li vidi coperti dalle foglie di fico e gli chiese il motivo, non sapeva nemmeno quanti peccatori ci fossero a Sodoma e dovette mandare due angeli in avanscoperta (sempre secondo la mitologia cristiana) quindi non è nemmeno onnisciente. È un dio un po' coglionè diciamocelo

• 3 mesi fa

Perchè lo è e ci sono molti episodi che lo dimostrano.

Trascuri un importante particolare che un Dio Onnipotente, come lo è il Padre di tutti gli Spiriti, può deliberatamente decidere di non esercitare la Sua potenza perchè non è la cosa migliore da fare.

Lucifero decise liberamnete di ribellarsi, l'onniscenza di Dio Gli permise di vedere che sarebbe stato uno strumento per la realizzazione del Suo piano di salvezza degli esseri umani, decise di lasciarlo fare, ponendogli dei limiti, come fosse dio di questo mondo, tentatore per metterci alla prova a vedere quali scelte avremmo compiuto.

Dovresti leggere la storia di Giobbe nell' A.T. per comprendere meglio tale principio. 

Dio Padre protrebbe obbligarci, ma quale crescita spirituale otterrebbe dai Suoi figli mentre esercitano la fede e si impegnano ad osservatre i consigli che ci ha dato per essere rivestiti di un'armatura per resistere alle tentazioni?

Efesini 6:10-17

... fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza. 11 Rivestitevi della completa armatura di Dio, onde possiate star saldi contro le insidie del diavolo; 12 poiché il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità...

13 Perciò, prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e dopo aver compiuto tutto il dover vostro, restare in piè. 14 State dunque saldi, avendo presa la verità a cintura dei fianchi, essendovi rivestiti della corazza della giustizia 15 e calzati i piedi della prontezza che dà l'Evangelo della pace; 16 prendendo oltre a tutto ciò lo scudo della fede, col quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. 17 Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la Parola di Dio;

Anche un padre terreno prima o poi deve permettere che i propri figli facciano da soli le proprie scoperte nella vita, dopo averli adeguatamente istruiti ed avvisati dei pericoli, ciò significa che non è un buon padre?

No, significa che è un padre saggio che non smetterà di amare anche se i figli commettono errori, ma sarà pronto ad intervenire e ad aiutarli.

Questo ha fatto Dio Padre dandoci Profeti, scritture, esempi, istruzioni, comandamenti e provvedendo un Salvatore e un Redentore; avrebbe potuto schioccare le dita e distruggere Ebrei e Romani che lo crocifissero, ma non lo fece, poichè quella era la cosa giusta da fare per la salvezza di tutti i Suoi figli.

Dio Padre conosce ogni cosa, coloro che si arrogano il diritto di giudicare le Sue decisioni ed azioni non sanno nulla di Lui e dei Suoi piani, delle Sue vie che sono più elevate delle nostre vie.

Questo è il tuo ed il problema che hanno molte persone, poichè partono dalla mancanza di conoscenza, dalla presunzione di aver capito su basi totalmente sbagliate, facendo congetture e traendo conclusioni inevitabilmente errate.

A me questo atteggiamento non offende, dispiace profondamente, poichè non permetterà una corretta conoscenza di chi è veramente Dio Padre, infatti non ho mai perso l'occasione di spiegare ciò che conosco invitando a chiederne conferma a Dio.

Quello che trovo interessante è che tale domanda e giudizio nei dettagli venga da chi dichiara che non esiste un Dio, però non nega l'esistenza di Cristo, e poi impegna, anzi direi spreca, tante energie per affermare che non è quello che è, questo è il vero PARADOSSO che dimostra che l'avversario di Dio ha presa sulla vostra mente con la solita confusione, vi ispira a denigrare vostro Padre, nonostante siate convinti che Egli non esista.

Ravvedertevi, te lo dico come fratello, ma con l'autorità del Sacerdozio di Melchisedec che detengo, tu sai che ho sempre rispettato in tuo pensiero anche se non concorde cercando di dialogare.

Purtroppo senza rendervene conto siete diventati degli oggetti nelle mani del diavolo, credete di essere liberi invece siete schiavi, credete di essere illuminati invece siete nelle tenebre.

Paolo permettimi di usate poche riche per dire a @Luciano.9 che Dio Padre non obbliga nessuno, e gli uomini non hanno alcun diritto di obbligare altri pari a credere in Dio o a come egli è.

Dio permette che ognuno eserciti liberamente le proprie scelte e viva le proprie credenze, tu puoi limitarti a testimoniare ciò in cui credi, ad invitare, se avessi autorità a esortare, ma non sei un detentore del Sacerdozio di Dio.

A meno che non pensi di essere superiore a Dio come purtroppo pare fare un certo CD che impone interpretazioni errate della Sacra Scrittura.

Paolo, l'ho detto più volgte, il piano c'è stato proposto, non imposto, noi lo abbiamo accettato, lucifero ed i suoi angeli no, infatti non possono avere un corpo fisico, ciò significa che anche tu lo hai accettato, anche se poi lo dimentichiamo per poter esercitare la fede o sapremmo tutto e non dovremmo impegnarci a scoprire le verità che linea su linea ci poteranno alla conoscenza completa.

Isaia 28:10

Poiché è un continuo dar precetto dopo precetto, precetto dopo precetto, regola dopo regola, regola dopo regola, un poco qui, un poco là!' -

Banale scusa definire le verità di Dio scuse poichè non si hanno argomenti inconfutabili da esporre, come dicevo il paradosso del paradosso, potrei spiegarti dettagliatamente perchè lucifero e i suoi non hanno un corpo fisico, ma non hai la mente aperta per capire la logica divina, io la mia parte l'ho fatta ora la scelta è tua ed è libera, grazie a Dio. 

• 3 mesi fa

Se la Chiesa Cattolica continua a farsi rappresentare da preti e prelati delinquenti e pedofili, anche l'onnipotenza di Dio sarà screditata e non più credibile. Il cattolicesimo è ormai in uno stato preagonico...Le chiese sono desolatamente vuote, e certo non per il Covid-19, bensì per colpa di quelli che dal pulpito predicano bene e razzolano male. Pampero argentino, docet....

• 3 mesi fa

Per Dio Tutto il Creatore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Io credo che tu sia stato molto deluso ,e forse sei anche arrabbiato .prova a concentrarti sulla vita che nasce un bimbo che le prime settimane si cominciano a formare le sue membra il suo cuore, il suo battito ,forse non lo hai mai fatto questo tipo di riflessione ,adesso fatti una domanda.E un caso ? Se Dio non è intervenuto è perchè vuole che ogni uomo sia salvato perchè per Dio la vita degli esseri umani e preziosa .Se vuoi puoi consultare il sito internet www.jw.org e avrai tutte le risposte che un essere umano può farsi.Buona serata

• Anonimo
    3 mesi fa

satana in una visione di un sacerdote se non sbaglio chiedeva esplicitamente al cristo di dargli 100 anni di potere ampio sul mondo nell'anno 1917, sono passati 103 anni e in questi ultimi 3 è impazzito perchè sta già perdendo il potere, infatti il coronavirus e tanti conflitti fra russia e stati uniti sono il suo ultimo attacco all'umanità, satana non fà nulla se non lo vuole Dio, non sono due forze opposte ma piuttosto direi che satana è la scimmia di Dio.

• 3 mesi fa

Due considerazioni (la prima è una domanda secca).

1) Quale Dio?

2) Onnipotenza, onniscienza, onnipresenza, sono attributi che non hanno senso. Non hanno senso, semplicemente perché - se Dio esiste - è sovraessenziale ad ogni ente, meta-concettuale, sovra-razionale. Di più, è metafisicamente al di là di ogni pensiero che tenta deliberatamente di spiegarLo. È Inesprimibile oltre ogni definizione, è Pre-Principio, è Uno, per dirla secondo Plotino.

La differenza tra quel Dio Inesprimibile nella Sua completa integralità e quel Dio dotato di caratteri e attributi sta nell’idea stessa di antropomorfizzarLo a uso e consumo del pensiero umano.

Per me, inaccettabile.

• Anonimo
    3 mesi fa

Perchè molta gente è sottosviluppata mentale, e pertanto continua a credere a puttanate monoteiste antiscientifiche, ecco perchè.

• Anonimo
    3 mesi fa

Ascolta" non riuscirai mai a provocarci poveretto" sei un infedele quindi non è il tuo posto questa categoria,, stai girando solo qui! Che strano va 

• Ragno
    Lv 4
    3 mesi fa

Mai considerato onnipotente,tra l'altro  anche io ho dei poteri, posso diventare invisibile, ma solo quando nessuno mi guarda...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.