Flam ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 2 mesi fa

Mi aiutate per un criceto ?

Io vorrei un criceto ma i miei genitori non vogliono come faccio a convincerli

Ho passato anche tempo a capire come Fano tenuti cosa mangiano le loro necessità però loro non vogliono lo stesso 

Credo che non vogliano anche perche andiamo una volta all anno in vacanza per 2 mesi e hanno detto che non lo possiamo portare va be comunque perfavore aiutatemi? 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Allora questo è il mio 2 anno con il mio criceto e direi che è un animale che non ha bisogno di tanto... Io lavo la gabbietta ogni due settimane/tre settimane. Come animale è silenzioso, ma ha bisogno di fare tanto movimento... ecco pk consiglio di prendere una gabbietta abbastanza grande ma non esagerata (la mia saranno 4 piani). Per il cibo loro mangiano semi di girasole, mandorle, noci (che ovviamente si comprano al negozio per gli animali) e io ogni 3/4 giorni gli do un pezzo di cetriolo, zucchine, carote e insalata che gli fanno bene. Per i viaggi di due settimane sta anche bene a casa da solo... se per un po' di più (nel tuo caso due mesi) ti conviene darlo a un amico che se ne potrbbe prendere cura anche cambiandolo 2/3 volte. Ai tuoi genitori basta che dici che è un animale silenzioso a cui non serve tanto e , ovviamente, a cui ci badi tu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.