Mi consigliate un animale domestico facile da tenere ?

Che non sia cane o gatto

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Animali semplici da tenere non ne esistono, ogni essere vivente ha bisogno di attenzioni e accortezze.

Per il classico pesce rosso che sembra così facile fa tenere bisogna stare attenti ai cambi d’acqua, al cibo, alle dimensioni della vasca, a non metterne mai uno solo, alle malattie che può avere...

Per dei criceti importante è l’igiene della gabbia, lasciare sempre a disposizione acqua e cibo e fare attenzione agli sbalzi termici. Il criceto tende a stare sveglio di notte e dormire di giorno 

Per le tartarughe d’acqua e molto importante la dimensione della vasca, deve esserci un’isola asciutta, prestare attenzione alla temperatura dell’acqua, alla pulizia e preferibilmente predisporre una lampada UVA-B

Per canarini & volatili importante è la dimensione della gabbia, vanno presi sempre in coppia. La gabbia va pulita frequentemente per evitare cattivi odori, va sempre lasciata a disposizione acqua e cibo, attenzione agli sbalzi termici.

Insomma animali semplici da tenere non c’è ne sono tutti hanno bisogno di attenzioni, chi più chi meno.

• Anonimo
    2 mesi fa

gufo imbalsamato.

• 1 mese fa

Una bella vaccarella da latte

• 1 mese fa

Allora io consiglio i gatti, non che siano facili, ma sono meno impegnativi dei cani. A un gatto basta tenere pulita la lettiera, lasciare cibo secco a disposizione, dare umido 2 o 3 volte al giorno, non lasciarlo troppo solo, fargli trattamento per i parassiti ogni mese, da adulto (se non esce) 1 vaccino trivalente ogni 2 anni e poco altro (se ti va bene in salute), un bel tiragraffi, qualche giochino da lasciargli per giocare. 

Il cane ha bisogno di più oggetti, deve uscire e fare molta attività fisica (se no distrugge casa), devi farlo socializzare, abituarlo a stare solo (esempio quando lavori) è impegnativo... meglio un gatto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se hai uno spazio adatto, una tartarughina

• Un bel barboncino🐩✨

• 2 mesi fa

Il classico pesce rosso, meglio se più di uno così non si annoia

• 2 mesi fa

se hai il giardino una capretta nana, sono buonissime e si possono portare al guinzaglio, portarle in Montenapoleone è una figata !

• Anonimo
    2 mesi fa

Un topolino (li vedono ai centri commerciali nei negozi di animali) io ne ho 5

• 2 mesi fa

Per esperienza personale ti direi un coniglio. Ti danno amore, affetto ma nello stesso tempo puoi ''controllarli'' in quanto stanno in gabbia. Anche se necessitano di spazio quindi è consigliabile lasciarlo per terra a gironsolare, ah una cosa...amano i tappetti. :) Oppure un uccellino, se ti piacciono i pennuti e se vuoi un bel canto costante (tranne nel periodo di muta che perdono le piume, in quel caso non cantano), un canarino sarebbe l'ideale. Oppure ancora un criceto. Sono molto adorabili! Oppure dei pesciolini rossi.  Ti suggerisco questi perchè io ce l'ho avuti tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.