Lucia ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 mese fa

Che li libro mi consigliate la leggere? ?

Solitamente leggo romanzi e fantasy, ma sono aperta a nuovi generi. Datemi solo un qualche motivo per cui consigliate i vostri libri. Grazie in anticipo! 

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ti consiglio alcuni libri: 

- ‘Orgoglio e pregiudizio’, Jane Austen, è un libro magnifico in tutte le sue sfaccettature, la storia è avvincente e ti ruba subito il cuore. 

-Un’altra lettura molto affine al genere del libro citato prima, è ‘Jane Eyre’, Charlotte Brontë. Questo romanzo mi ha cambiato la vita, e mi ha fatto comprendere molte cose.-‘Amabili resti’, la trama è molto interessante, ed è scritto bene, inoltre è particolare. 

-‘Un requiem per il romanzo giallo-la promessa” è un giallo molto veloce da leggere, e la fine ti lascerà senza parole.

-‘Le notti bianche’, Fëdor Dostoevskij, è un romanzo molto breve, ma anche questo è intenso, e ti farà innamorare della trama. 

-“Dieci piccoli indiani”, giallo di Agatha Christie, è assolutamente uno dei miei preferiti! Anche qui, la fine ti sbalordirà. 

-‘Se una notte d’inverno un viaggiatore’, Italo Calvino,  è  S T U P E N D O, questo libro ti riesce a far entrare proprio dentro il racconto, che tornare nella realtà ti farà strano. 

Spero ti possano incuriosire alcuni di questi libri, ciaoo! 

• Anonimo
    1 mese fa

Il cavaliere d’inverno, una storia coinvolgente ambientata durante la seconda guerra mondiale. 

Racconta dell’amore tra un soldato e una ragazza russa, all’apparenza impossibile a causa della vita dei due. Cosa che intriga più di tutto sono i retroscena, disagio causato dalla guerra, i morsi della fame e la povertà a causa della guerra che fanno venire la pelle d’oca e ci aiutano anche a comprendere la difficoltà di chi ha vissuto in prima persona la guerra. 

• 4 sett fa

ciao, per le vacanze di tre anni fa la mia professoressa mi aveva assegnato  bellissimi libri da leggere( parlano di guerra e sono un po tristi ma i finali sono  bellissimi)

<resta dove sei e poi vai 

< gli elefanti hanno sete.

poi se ti piacciono i fantasy:

<harry potter

<marcovaldo

<-cavaliere inesistente

- il visconte dimezzato

-il barone rampante 

BUONA LETTURA!!

• 4 sett fa

L' ultimo dei Mohicani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

"Il Talento di Mr Ripley", è un libro risalente agli anni 50 che racconta la storia di Thomas Ripley, un ragazzo povero, che si guadagna da vivere truffando. Ha la possibiltà di redimersi partendo per l'Italia alla ricerca di Dickie Greenleaf e convincerlo a tornare a casa sotto commissione del padre. Ma decide di stravolgersi la vita uccidendo Dickie e rubandogli l' identità e vivere nel lusso. 

Ha una prosa molto semplice e si legge velocemente.

• Anonimo
    1 mese fa

Ti consiglio La Biblioteca dei Morti. È una trilogia, ambientata più o meno nel presente, ma che mescola alla nostra realtà di tutti i giorni qualche interessantissimo elemento storico e teologico/mistico.

• Anonimo
    1 mese fa

Fontamara, un romanzo abbastanza breve di I. Silone che parla del fascismo in maniera differente. Parla di questo paesello della Marsica in cui non arriva l’elettricità poiché gli abitanti non pagano le bollette, trattasi infatti di persone povere e poco acculturate dedite esclusivamente  a lavori del settore primario. Ogni contadino analfabeta firma una misteriosa "carta bianca"( essendo analfabeti non possono accertarsi del contenuto reale) portata da un graduca della milizia (il cav. Pelino), la quale si scoprirà essere in realtà l'autorizzazione a togliere l'acqua per l'irrigazione per indirizzarla verso i possedimenti dell'Impresario, un imprenditore legato al regime che ha ottenuto la carica di podestà. Non dico altro... 

• 1 mese fa

Il giro del mondo in 80 giorni. Mi è piaciuto nonostante non ami leggere. 

• 1 mese fa

Francamente io sono la meno indicata perchè non amo molto leggere. Ma gli unici libri che riesco a leggere sono dell'autore Massimo Bisotti. Non è un autore per tutti...Io lo adoro perchè in ogni frase c'è sempre un bel pensiero che vorresti scrivere in mille posti. Lui riesce a scrivere i versi che abbiamo nel cuore. Dopo che leggi qualche frase ti rapisce il cuore!

• 1 mese fa

bagatelle per un massacro. Celine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.