Roby ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 2 mesi fa

Spedire pacco tramite corriere , sono un principiante ?

Mi dite come si spedisce un pacco tramite corriere ? Ho da vendere alcuni oggetti su eBay 

La mie domande sono :

1) una volta compilato l’ordine di spedizione al corriere (ho visto ad esempio ups) dove si consegna il pacco ? Il corriere viene a prenderlo a casa o dove ? 

2 ) come si fa un imballo ? Chi vende cartoni polistirolo e materiale da imballo per oggetti delicati ? Ci sono corrieri che si occupano personalmente dellimballo ? 

3) come si traccia la spedizione è soprattutto come si consente all’acquirente di sapere dove è il pacco che ha pagato ? 

Grazie a tutti ! 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per prima cosa deve rivolgersi ad una ditta di corrieri (io consiglio GLS i migliori e i più veloci).

Faccia ben attenzione alle spese di spedizione: variano in base a peso, dimensioni e distanza. 

1)una volta compilato tutto ha 2 possibilità: può prenotare un ritiro, quindi il corriere viene a ritirare il pacco, o consegnare direttamente il pacco presso la sede del corriere.

2)Dipende molto dall’oggetto che deve spedire: il consiglio è di farlo il più piccolo e il più leggero possibile (per risparmiare sui costi di spedizione), ma al contempo resistente. 

3) per tracciare la spedizione le verrà fornito un numero dal corriere e sul sito dello stesso potrà seguirne i movimenti. Per dare all’acquirente questa possibilità basta che fornisca anche a lui il numero di tracking.

Ps. Che oggetti deve vendere? Può indicarmi il link al suo store online? Solo per curiosità grazie 

• Paolo
    Lv 5
    2 mesi fa

Sei tu che devi scegliere il metodo di spedizione, vai su internet e trovi tante offerte su come spedire e vengono direttamente a casa tua per il ritiro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.