Se dovessi descrivere un tuo stato d'animo... ⭐?

Quale 'incastro' di colori useresti?

Ispirato da Umberto Boccioni e 'Gli Addii', di cui esistono diverse versioni. 

Premetto che non amo il Futurismo, ma trovo molto ' suggestivo' questo dipinto. 

Le persone che si abbracciano, strette in un vortice che si sta sgretolando. Come se si volesse 'trattenere i ricordi'. 

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Generalmente quando dipingo, prediligo il genere figurativo, ma attraverso il genere astratto credo di rappresentare meglio chi sono. Quelli che mi piacciono di più, in una certa misura  sono i dipinti che mi descrivono e raccontano chi sono. Questo l'ho intitolato "Turbine". 

Dalla profondità della mia natura e dai contrasti di luci e ombre che mi caratterizzano, scaturisce questa energia, a volte impetuosa, che muovendosi come una folata di vento trascina  e muove ogni cosa,  arrivando a creare bellezza e vitalità.  

Aggiorna:

Gazie @Asso

Attachment image
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Tanti punti che formano un insieme sfumato come un dipinto di Seurat

Attachment image
  • asso
    Lv 7
    2 mesi fa

Complimenti a Sartori 👏👏👏 

io dico il cane (....) di Carrà (L’attesa), perché mi sembra di essere al varco ad aspettare chissà cosa, un cambiamento, una svolta, sarà settembre, sarà ottobre, vai a vedere era il postino che consegna le bollette .. 

Attachment image
  • 2 mesi fa

Il Futurismo mi piace: la velocità, il dinamismo, l'azione. Non aderisco a ogni punto del Manifesto, ma è sempre stato un movimento che ha catturato le mie simpatie. Poco condiviso, molto discusso per la facile equazione col regime fascista. 

In questi giorni ho uno stato d'animo che potrei definire come "veloce", un po' frenetico e in allarme. 

Eccomi allora, nelle zampette del cagnolino di Balla. 

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Attualmente sono in hang over, non saprei, nel complesso sto abbastanza bene. Ora come ora: una domenica pomeriggio sull'isola della grand-jatte. Magari fra un paio d'ore sarò più zang tumb tumb pure io.

• Anonimo
    2 mesi fa

avevo letto anonimo

• Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

Il mio stato d'animo è...estasiata. Sono completamente coinvolta con le mie piantine. L'ultima poi, la camelia mi incanta.

Il mio terrazzo sembra un giardino ed i colori che userei sono tutte le sfumature del verde strettamente intrecciate con il rosso scarlatto dei fiori.

Ciao

• 2 mesi fa

Il nero e l' indaco che si scontrano nelle mia ombrosita'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.