Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

È normale che non mi piace truccarmi alla mia età?

Ciao, ho 17 anni e vorrei sapere se è normale che alla mia età non mi piace truccarmi perché mi sento a disagio e tutte le mie compagne di classe che mi guardano male appena sentono che non mi piace truccarmi e ed anche per il modo di vestire visto che loro si mettono bracciali,collane,orecchini si vestono alla moda ed io vado più sullo sportivo, una sola volta ho provato a truccarmi hanno anche avuto il coraggio di chiedermi perché mi  ero truccata, e siccome non sono alla moda come loro mi escludono, cioè è normale??

6 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

È normale essere se stessi,non ti piace truccarti?  Non lo fare!  Quello che dicono e pensano gli altri è una cosa di cui deve fregati poco! Se e qquando avrai voglia di truccarti lo farai ma non per quello che dicono loro ma perché ti va! Indifferentemente dai loro commenti, tanto da ridire avranno sempre! 

• 2 mesi fa

Ma che ti interessa degli altri??

Ti fai comandare dalle amiche, che magari sono anche invidiose che sei più bella di loro...

• 1 mese fa

Ogni persona deve essere se stessa non sei obbligata e nessuno può giudicarti per questo.

Io mi trucco lievemente e preferisco non andarci pesante mi concentro di più sul vestire.

• Anonimo
    2 mesi fa

a me è sempre piaciuto truccarmi però se a te non piace non sei obbligata

anche per il modo di vestire..purtroppo la tua generazione è molto conformista, ma se tu avverti una spinta ad essere diversa non reprimerla anche perché tra qualche anno avrai finito le superiori e non sentirai più la pressione delle compagne, sarai libera di trovare nuove amiche con cui ti senti più affine

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

è indice di intelligenza, conservala perchè cercheranno di togliertela

• 2 mesi fa

A prescindere è una scelta tua(anche perché poi te lo dovresti sempre togliere)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.