Mamma ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 2 mesi fa

Pesca a fondo?

Io sono un principiante che vuole affacciarsi al mondo della pesca, vorrei andare a pescare in porto e mi hanno consigliato di praticare una pesca a fondo ma non sò che montatura fare. Mi potete aiutare? Ringrazio tutti quelli che risponderanno in anticipo. E per premio al migliore do la "miglior risposta". Ciao e grazie di nuovo. 

Aggiornamento:

Vorrei pescare dei pesci come spigole orate e carpe. Non sò se può esservi d'aiuto per la montatura. 

2 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

La montatura dipende dal tipo di pesca che vuoi fare, dal pesce che vorresti prendere, ci sono tante variabili che vanno ad influire sul tipo di montatura, ad esempio anche le condizioni del mare!!

Comunque essendo principiante, se hai una canna a mulinello da lancio, adatta per la pesca da riva, ti consiglio una montatura leggera, con stopper, perlina, galleggiante scorrevole da 5/6gr, girella, spallinata per arrivare a circa il peso del galleggiante, amo del 12!

Terminale del 0,12/0,14

• Anonimo
    1 mese fa

ciao.. è molto semplice la montatura. Io sono andato anche da poco e qualche oratina la puoi prendere. Allora in pratica prendi un amo, piccolo mi raccomando tipo 1, 1/0, meglio se ad occhiello cosi è più facile legare e ci fai un palomar, con lenza o fluorocarbon. Dopo di che crei una semplice asola all'estremità del filo. Questo spezzone deve essere lungo si e no 20-30 cm circa. Dopo di che prendi un altro spezzone di fluorocarbon sempre la solita asola da una parte, da legare allo snap, quindi direttamente alla canna, mentre l'altra estremità prima ci infili un piombo (in base alla grammatura della tua canna) e poi leghi ad un'altro snap o girella, alla quale attaccherai lo spezzone di prima. Stop! è più facile farlo che spiegarlo. dopo di che ci inneschi un bel bibi o meglio coreano per orate e lanci e aspetti..! per le spigole puoi andare meglio a spinning, magari con black minnow, mentre per carpe va benissimo questa montatura... spero di averti aiutato!.. anche io sono pressapoco agli inizi. Per la carpa ricordati di pasturare con il mais, la pastura è tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.