Mamma ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 2 mesi fa

Pesca a fondo?

Io sono un principiante che vuole affacciarsi al mondo della pesca, vorrei andare a pescare in porto e mi hanno consigliato di praticare una pesca a fondo ma non sò che montatura fare. Mi potete aiutare? Ringrazio tutti quelli che risponderanno in anticipo. E per premio al migliore do la "miglior risposta". Ciao e grazie di nuovo. 

Aggiornamento:

Vorrei pescare dei pesci come spigole orate e carpe. Non sò se può esservi d'aiuto per la montatura. 

2 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

La montatura dipende dal tipo di pesca che vuoi fare, dal pesce che vorresti prendere, ci sono tante variabili che vanno ad influire sul tipo di montatura, ad esempio anche le condizioni del mare!!

Comunque essendo principiante, se hai una canna a mulinello da lancio, adatta per la pesca da riva, ti consiglio una montatura leggera, con stopper, perlina, galleggiante scorrevole da 5/6gr, girella, spallinata per arrivare a circa il peso del galleggiante, amo del 12!

Terminale del 0,12/0,14

• Anonimo
    1 mese fa